Motori - 26 maggio 2022, 10:42

"Viaggiando nel tempo", Albissola Marina alla scoperta del fascino delle auto d'epoca

L'appuntamento è fissato per domani, venerdì 27 maggio

"Viaggiando nel tempo", Albissola Marina alla scoperta del fascino delle auto d'epoca

Dopo ben due anni di assenza a causa della pandemia, che ci ha costretti a restare chiusi nelle nostre case, e ad annullare qualsiasi evento, nella giornata di venerdì 27 maggio ritorna "Viaggiando nel tempo", il raduno di auto storiche organizzato dal club “Ruote d’Epoca della Riviera dei Fiori“ di Villanova di Albenga. 

"Circa una trentina di auto costruite fra il 1900 e il 1940 pezzi rari e unici arriveranno  nel tardo pomeriggio di venerdì, verso le ore 17,00 ad Albissola Marina. Una volta posizionate le vetture sul lungomare antistante la spiaggia libera “La Flaca” e presso l’Anfiteatro Enrico Bonino, le auto potranno essere ammirate da turisti e da cittadini sino alle ore 22. Tutti potranno ammirare questi capolavori che hanno fatto la storia dell’automobile" spiegano gli organizzatori. 

"Un evento nato per valorizzare la cultura dell’auto del secolo scorso. Un vero e proprio viaggio nel tempo, che ci consentirà di capire la bravura artigianale necessaria per la progettazione e la costruzione di pezzi unici, che sono poi divenuti, l’orgoglio dei collezionisti, ai quali va riconosciuto il merito di preservare nel tempo,parte della nostra storia". 

"Saranno visibili delle stupende vetture con equipaggi provenienti da diverse regioni italiane quali Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, e anche dalla vicina Francia: una Diatto prodotta da una vecchia casa costruttrice di Torino nel 1909, le americane Buick 10 del 1909, la Ford T del 1920 e degli stupendi esemplari costruiti dalla nostra casa costruttrice come la Fiat tipo 0 del 1914, Fiat 509 del 1927, Fiat 525 del 1930, Fiat 514 del 1932, Fiat 508 C del 1938, oltre ad altre prestigiose vetture, che sapranno stupire i visitatori" concludono gli organizzatori dell'evento. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU