Altri sport - 29 giugno 2022, 12:08

Finale attonita: è mancato nella notte l'assessore allo sport Claudio Casanova

Finale attonita: è mancato nella notte l'assessore allo sport Claudio Casanova

E' una di quelle notizie che mai si sarebbe voluto sentire per le vie di Finale, almeno non così presto. Nella notte è infatti mancato improvvisamente, in seguito a un malore accusato nella serata di ieri, all'età di 66 anni, l'assessore al Turismo e allo Sport Claudio Casanova.

Imprenditore nel mondo della distribuzione di bevande, da 8 anni era entrato nell'amministrazione finalese insieme al sindaco Ugo Frascherelli con cui era stato in Giunta già nel primo mandato con le medesime cariche che gli erano state assegnate quest'oggi.

Da sempre attivo nella promozione della sua città, non vi era persona che non lo stimasse e apprezzasse. Tant'è che il tamtam appena giunta la notizia è stato tempestante e colmo d'incredulità.

La grande capacità di ascolto è la dote più apprezzata e citata nei tanti messaggi di cordoglio, giunti soprattutto sui social: "Ci hai sempre ascoltato con disponibilità e umanità e questo non lo dimenticheremo mai" scrivono dalla Scuola Pianistica Ateneum, ma anche il noto fotografo Carlo Lovisolo.

La sua scomparsa è "un vuoto che rimarrà incolmabile" scrivono dalla Polisportiva del Finale, alla quale era molto legato per esserne stato in passato presidente, così come lo era stato per la Consulta dello Sport, definendo Claudio come "un uomo buono, dalla voce calma, che sapeva ascoltare. 

"Finale ha perso un suo punto di riferimento. È una perdita immensa per tutta la comunità, per la nostra Polisportiva e per il mondo dello sport in generale - aggiungono - Non sarà mai abbastanza forte il ringraziamento che tutti noi potremmo dirti per tutto quello che hai fatto negli anni".

Anche tutto il mondo del volontariato e la sua Consulta si uniscono a questo messaggio esprimendo il loro più profondo cordoglio. 

Lascia la moglie e tre figli.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU