Calcio - 09 luglio 2022, 11:08

Calcio, Sampdoria. Anche il centrocampista calicese Malagrida agli ordini di mister Giampaolo nel ritiro pre campionato

Il classe 2003, protagonista nello scorso campionato Primavera, partirà per Ponte di Legno

foto Facebook

Continua a confermarsi terra prolifica per il calcio professionistico quella tra lo Sciusa e il Pora.

Dopo Andrea Barberis, diventato oramai giocatore di chiara e certa affidabilità tra massima serie e cadetteria, e con un Andrea Tessiore sempre più in rampa di lancio, ecco che il finalese è pronto a svelare un nuovo talento.

La "cantera" è, come per l'ex Vis Pesaro e Latina, la Sampdoria e il nome risponde a quello di Lorenzo Malagrida, centrocampista classe 2003 con un breve passaggio nella scuola calcio del Finale e le giovanili a Vado prima di trasferirsi a Bogliasco, casa dei blucerchiati, dove Marco Giampaolo ha potuto osservarne, negli ultimi mesi, la crescita alla corte di mister Tufano nel campionato Primavera.

Da qui la scelta, dopo i primi test in famiglia in riva al mare, di aggregarlo alla Prima Squadra in partenza per Ponte di Legno nel ritiro pre campionato.

Un nuovo finalese pronto a spiccare il volo che presto potrebbe essere raggiunto nel professionismo da un coetaneo, quell'Alessandro Debenedetti sbocciato definitivamente invece in giallorosso per il quale sembra ormai definito il futuro al Torino.