Sport acquatici - 19 luglio 2022, 17:22

Triathlon. Un grande argento per Davide Menichelli agli Italiani Giovanili

I portacolori del Doria Nuoto Loano sono stati impegnati anche nella Staffetta 2+2 di Coppa delle Regioni

Triathlon. Un grande argento per Davide Menichelli agli Italiani Giovanili

Sono stati circa 2000 i giovani atleti che hanno preso parte alla tre giorni tricolore di Lovadina di Spresiano tra il 15 ed il 17 luglio. Il programma era ricchissimo e prevedeva il Campionato Italiano giovanile di triathlon individuale e di staffetta 2+2 e la Coppa delle Regioni Junior, Youth e Ragazzi. Le gare, organizzate presso il Centro Sportivo Le Bandie dalla Federazione Italiana Triathlon con la collaborazione della ASD Pavanello Triathlon Eroi del Piave, si sono svolte in un ambiente perfetto: il nuoto all’interno del Lago le Bandie, mentre il percorso di ciclismo, ondulato che alternava tratti tortuosi e tecnici a tratti di strada dritta ed ampia, è stato chiuso al traffico veicolare sia all’interno dell’area privata di proprietà della famiglia Mosole, sia nei tratti delle strade comunali. I tratti di corsa, ondulati tra misto sterrato ed asfalto, si sono svolti all’interno del Parco del Lago le Bandie.

Nel Campionato Italiano Triathlon, Davide Menichelli si è preso l’argento nella categoria Junior chiudendo in 55’58”. Molto soddisfacenti anche le prestazioni degli altri atleti della DNL: Chiara Guarisco, Ginevra Sclavo, Gabriele Simoncelli, Andrea Volpara e Francesco Giacalone. Mentre nella categoria Ragazzi spicca l’argento di Ludovico Trincheri.

Ottimi i risultati degli atleti della DNL, allenati da Camilla Priarone e Paolo Zunino, anche nelle staffette della Coppa delle Regioni giovani: Davide Menichelli e Chiara Guarisco hanno preso parte alla Staffetta 2+2 della rappresentativa Ligure con Angelini e Facco salendo sul terzo gradino del podio nella categoria Junior. Mentre Ginevra Sclavo ha partecipato alla staffetta Ligure categoria Youth con Ferrara, Gugliotta e Carli classificata al 19° posto. Ludovico Trincheri, è stato inserito nella staffetta categoria Ragazzi con Cabella, Capellini e Sabatelli, piazzata al 4° posto. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU