Volley - 23 agosto 2022, 18:12

Volley, Serie C. L'Albenga Volley punta ancora più in alto, DG Grassadonio: "Stiamo crescendo sotto tanti aspetti. Puntiamo a fare un campionato di vertice"

La prima squadra femminile al via il 29 agosto, mentre una settimana dopo tocca al settore giovanile

Volley, Serie C. L'Albenga Volley punta ancora più in alto, DG Grassadonio: "Stiamo crescendo sotto tanti aspetti. Puntiamo a fare un campionato di vertice"

L’Albenga Volley scalda i motori in vista della nuova stagione, anche se nella realtà non li ha mai del tutto spenti. La società ingauna è pronta a ripartire con prima squadra e settore giovanile, ma si è tenuta comunque impegnata durante tutta l’estate con iniziative rivolete ai propri tesserati. In merito è intervenuto il Direttore Generale Massimiliano Grassadonio, che ha ripercorso tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi:

 

“Ci siamo, siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare” – esordisce così il DG biancoblù – “Non ci siamo mai fermati, ne sono la dimostrazione tutte gli eventi che abbiamo organizzato o a cui abbiamo partecipato in questi mesi. Partirei dalla festa finale del torneo promozionale S3, organizzato in collaborazione con la Federazione, a cui hanno partecipato 400 atleti in 20 campi all’aperto. Una prima grande manifestazione dopo gli ultimi anni in cui non è stato possibile farla. Inoltre siamo andati con le nostre ragazze dell’U12-U14-U16 a Calizzano per un camp di una settimana, dove abbiamo potuto sviluppare competenze tecniche oltre ad aver fatto un grande lavoro di aggregazione. Tra le varie attività, c’è inoltre lo Sport Show di San Giorgio a cui partecipano tutte le realtà sportive del territorio, in questo caso abbiamo collaborato con i Viceversa, società sportiva che lavora nell’ambito dell’inclusione. Tante iniziative che ci stanno permettendo di strutturare sempre meglio il nostro corpo dirigenziale, che riesce a lavorare anche grazie all’ottima collaborazione con l’amministrazione comunale, con cui stiamo interagendo per la realizzazione del nuovo fondo del palazzetto di Leca d’Albenga.”

Nella passata stagione sono arrivati grandi risultati per il settore giovanile inguano: “Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto, specialmente per i più piccoli, dove il lavoro di Stefania Pezzillo e di tutto il suo staff che la aiuta sta avendo grandi risultati. Le vittorie della Nazionale hanno aiutato il movimento e hanno avvicinato molte ragazze a questo sport. Siamo inoltre felici dei due titoli territoriali, che dimostrano il grande lavoro di Daniele Di Vicino e dei nostri tecnici. La ripartenza ufficiale è fissata per il 5 settembre.”

Ma oltre alle giovani leve c’è anche una Prima Squadra femminile che ha ben figurato in Serie C: “Anche qui non possiamo che gioire per la grande stagione fatta dalle ragazze, si è fatto un grande lavoro che ha permesso di navigare nelle zone alte di classifica. Si è formato un gruppo molto coeso, un giusto mix di esperienza e gioventù che ci ha fatto divertire. Con loro ripartiremo invece lunedì prossimo, 29 agosto, abbiamo cercato di rinforzare la rosa per puntare ancora più in alto.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU