Fantastico successo ai campionati italiani di tiro con l’arco per Lucia Elena.
Al campionato svoltosi a Oderzo (provincia di Treviso) lo scorso weekend la giovane atleta ingauna in forza alla compagnia arcieri 5 stelle di Stella san Giovanni ha ottenuto il successo tra le ragazze arco olimpico.
La gara svoltasi sulla distanza di 40 metri e con un totale di 72 frecce scoccate ha visto Lucia sin da subito tra le posizioni in classifica, sempre a pochi punti dalla vetta.
A metà gara la principale avversaria la lombarda Matilde Manini ha sbagliato completamente una freccia e c’e’ stato il sorpasso.
Da quel punto Lucia non ha mai perso la concentrazione e ha resistito sino all’ultima freccia conquistando cosi’ il titolo di campionessa italiana categoria Ragazze. Un’altra gran bella gara è stata quella dell’altra portacolori degli arcieri 5 stelle Beatrice Tarantini che ha chiuso al nono posto migliorando decisamente la posizione con la quale si era presentata ai campionati.
Grande soddisfazione per l’ennesimo ottimo risultato ha espresso il presidente del sodalizio savonese Piero Merlone mentre il tecnico di Lucia Giorgio Briozzo ha sottolineato come il grande impegno nell’allenamento è stato nuovamente premiato ricordando l’anno magico di Lucia con il terzo posto agli italiani indoor la vittoria alla coppa delle regioni e ora questo bellissimo successo.





