Motori - 09 settembre 2022, 19:12

Motori: la Dakar torna a Pogli di Ortovero per Fausto Vignola

Motori: la Dakar torna a Pogli di Ortovero per Fausto Vignola

Si può proprio dire così, perché Pogli ospiterà questo fine settimana del 9, 10 e 11 settembre, l'ultima tappa del Campionato Italiano Motorally, magistralmente organizzata dal Moto Club Alassio in collaborazione con il nostro Dakariano Maurizio Gerini, fraterno amico di Faustone Vignola e suo compagno di mille avventure, nonchè della Dakar 2018.

Pogli si trasformerà in piccolo bivacco della Dakar!


La gara sarà dedicata alla memoria di Fausto Vignola, il nostro amato Dakariano di Pogli, campione nello sport e nella vita.

Gli appassionati e gli ospiti che si recheranno a Pogli di Ortovero, avranno modo di vedere com'è organizzato un bivacco della Dakar, perchè nella zona dedicata ai festeggiamenti (tra l'altro la sagra sarà attiva) verranno allestiti i paddock per le moto, i team e soprattutto i piloti.

Oltre al nostro ormai famoso campione della Dakar Maruzio Gerini, saranno presenti altri dakariani come Botturi, Cerutti, e molti altri ancora, impegnati con le loro moto a giocarsi il titolo di Campione Italiano Motorally e per allenarsi in vista del più duro rally raid del mondo, la DAKAR.

I ragazzi Moto Club Alassio, capitanati dal grande presidente Mimmo Giancone, ed il mitico dakariano Maurizio Gerini, hanno veramente dato l'anima per fare in modo che tutto fosse pronto ed all'altezza dell'importante evento che renderà il giusto omaggio a Fausto Vignola, il nostro FAUSTONE.

E' doveroso ringraziare il Comune di Ortovero, il comitato festeggiamenti di Pogli, e gli organizzatori del Campionato Italiano Motorally e gli sponsor.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU