Atletica - 12 settembre 2022, 12:16

Atletica Val Lerrone. Pioggia di ori ai nazionali Csi: doppio titolo per Adina Navradi, primo posto anche per Marina Bonora

Ottimo bronzo per Nicolò Reghin

Atletica Val Lerrone. Pioggia di ori ai nazionali Csi: doppio titolo per Adina Navradi, primo posto anche per Marina Bonora

Festeggia con Tre Titoli Nazionali e un terzo posto alla 24° edizione del Campionato Nazionale del Centro Sportivo Italiano di Atletica su Pista ,a Castelnovo ne' Monti, l'Asd Atletica Val Lerrone che tra pochi giorni compie il primo anno di attività. 

Due volte Campionessa Nazionale CSI di Atletica leggera su pista si è laureata Adina Navradi,  tecnico della Val Lerrone, che si è imposta nel Getto del peso, categoria Amatori BF con la misura di 9m16 e nel Lancio del Giavellotto con la misura di 23m conquistata nell'ultimo lancio. 

Marina Bonora, categoria  Veterani A  F è Campionessa italiana,  sui 100 mt. Malgrado un infortunio  le abbia impedito di correre i 3000m, Marina ha voluto essere comunque a questi nazionali, debuttando su una distanza per lei inconsueta. 


Soddisfazioni anche per Nicolò Reghin, categoria Senior M.,

terzo classificato,  negli 800mt con il tempo di 1'57"26. Nella seconda giornata Reghin è quarto nei 1500mt, con il tempo di 4:06.49. 

Ad un passo dal podio, quarto posto per Elena Cusato, categoria Allieve, sulla distanza dei 1500mt con il tempo di 5:18.91.

Stessa posizione per Gabriele Di Vita, allievi, suo 1500mt, con il tempo di 4:24.82. 

Primo Nazionale per Nicolò Parodi nella categoria Allievi che, dopo una pausa per infortunio, è tornato in pista sui 400m, conquistando un ottavo posto con il tempo di 58.60. 

Emma Baradel, categoria Cadette,  è decima sulla distanza dei 1000m con il tempo di 3:24.24 e 22esima su 58 nei 300m con il tempo di 48.18. 

Si migliora Giulio Betti cat. Allievi che è 16º nel Salto in lungo e conquista il personale di 5m.05Betti si è misurato anche con i 100m ed è 17º con il tempo di 12.80. Nei 200m fa il tempo di 26.63. ed è 19º. 

Adriano Cusato, Categoria Veterani AM  è quinto di categoria con il tempo di 21:20.72 nei 5000mt. Andrea Verna, categoria Amatori B M, è ottavo di categoria, sulla stessa distanza,  con il tempo di 19:23.09 .

Paola Menini, che solo da pochi mesi ha debuttato nelle gare, porta a casa un 7° posto  nel getto del peso con la misura 7m34. 

Nella classifica società conquista il 29° posto l'Atletica Val Lerrone seguita da Atletica Run Finale, Atletica Ceriale Atletica Cairo e Atletica Varazze

"Sono stati tre giorni ricchi di soddisfazioni che lasciano i nostri ragazzi ancor più determinati nel migliorarsi - spiega Andrea Verna, presidente dell'Atletica Val Lerrone - Siamo felici per questi tre titoli nazionali a pochi giorni dal compimento del primo anno di attività e alla vigilia dell'inizio dei nuovi corsi sulla pista di Villanova d'Albenga e a Casanova Lerrone, pensati per ogni disciplina. Le vittorie di Adina Navradi, grande esempio di  determinazione e concentrazione sull'obiettivo, ci permettono anche di ricordare che l'atletica  leggera non è solo corsa, ma uno sport che apre ad una molteplicità di discipline come i lanci, i salti o la marcia che possono coinvolgere davvero tanti bambini e ragazzi in un percorso che va dal gioco all'agonismo. La sportività di Marina Bonora nella corsa è un esempio per tutti noi. Due sono le parole chiave di questo Campionato Nazionale CSI di atletica leggera su pista per l'Atletica Val Lerrone: sportività e amicizia. L'unione, il sostegno reciproco fra i nostri ragazzi, la volontà di impegnarsi per i risultati sono medaglie altrettanto luminose di questa esperienza che auspichiamo di poter allargare a sempre  più atleti dell'AVL". 

L'Atletica Val Lerrone sottolinea la perfetta organizzazione del Campionato Nazionale CSI di Castelnuovo ne Monti che ha accolto gli atleti in una bellissima struttura, con servizi adeguati e una equipe di giudici, tecnici e volontari che ha garantito il buon svolgimento della manifestazione rendendo protagonisti tutti gli atleti partecipanti. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU