Calcio - 14 settembre 2022, 13:00

Calcio, Cisano. Sinergie e passione per la rinascita del club, le voci e le immagini della grande festa in piazza Gollo (foto e video)

Il club del presidente Raimondo sta lavorando in tandem con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Niero: "Convenzione rinnovata, lavoriamo di squadra per i ragazzi del nostro comprensorio"

Calcio, Cisano. Sinergie e passione per la rinascita del club, le voci e le immagini della grande festa in piazza Gollo (foto e video)

Si torna a respirare davvero sport, nel senso più nobile del termine, a Cisano sul Neva. Dopo un anno di rodaggio ma, al tempo stesso, anche di grande crescita, il Cisano Calcio si appresta infatti a vivere una stagione di rilancio, sportivo e sociale.

Valori pregnanti dell'aperitivo di presentazione di lunedì scorso, 12 settembre, nel cuore del paese, nella centralissima piazza Gollo, dove il centro della Val Neva ha potuto abbracciare non solo la Prima Squadra pronta a disputare il campionato di Seconda Categoria ma anche tutto un Settore Giovanile che poco alla volta sta ricomponendosi nel segno di quei valori fondanti di ogni attività sportiva.

Valori che assumono particolare importanza quando la squadra di calcio diventa elemento di unione di un'intera realtà cittadina. Come ha sottolineato il sindaco Massimo Niero:

"Abbiamo fatto ripartire il calcio qui non solo per dare l'opportunità ai nostri ragazzi di giocare vicino ma anche a quelli di tutto l'entroterra. Il risultato che ci siamo prefissati all'inizio di questa esperienza è già ottenuto: portare centinaia di ragazzi a giocare sul nostro campo e un po' di fermento in paese creando un indotto, con persone che frequentano le nostre attività. Sembra una formula tradizionale, già vista, però porta un successo di cui siamo contenti, come lo siamo che la società sia rinata grazie a persone di Cisano ed è un processo che negli anni si deve consolidare, vivere di vita propria. Non vogliamo un patron che dura un anno e sparisce, vogliamo che questo sia tutto patrimonio di Cisano sul Neva".

 

Idee corroborate anche dalla proroga della convenzione per l'utilizzo del campo "Conscente" e condivise dal presidente Giovanni Raimondo: "Tanti ragazzi ingauni hanno mosso i loro primi passi nel Cisano ed è stata una grande emozione ripartire dopo 15 anni. Il tutto grazie al sostegno dell'amministrazione e di una città che si sta riavvicinando ai nostri colori, oltre al contributo degli sponsor come Concessionaria Barbieri. Avere un campo in erba naturale porta via tante energie, è vero, ma mantiene un proprio fascino unico. Il rinnovo della convenzione? E' basilare per lo sviluppo del Settore Giovanile e di una Prima Squadra che proverà a migliorare il piazzamento dello scorso campionato".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU