Calcio - 29 settembre 2022, 12:36

Calcio. Dopo quasi 30 anni si chiude la carriera da giocatore di Alessio Bisio, è il nuovo tecnico della leva 2008 del Vado

Calcio. Dopo quasi 30 anni si chiude la carriera da giocatore di Alessio Bisio, è il nuovo tecnico della leva 2008 del Vado

Un nuovo libro, tante nuove pagine tutte da scrivere per Alessio Bisio.

Dopo quasi tre decadi trascorse a segnare il calcio locale, il difensore savonese ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Dopo tanti traguardi raggiunti, dal Savona, passando per i record dell'Alassio FC, fino ad arrivare all'ultima promozione con la Priamar, è arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Ieri è arrivata infatti la firma sul tesseramento come tecnico della leva dei 2008 del Vado, a sigillare definitivamente la carriera da giocatore.

Una scelta combattuta, ma nei fatti ponderata:

"Non è stato facile, però sono convinto che questa sia la decisione giusta. Ho la fortuna - spiega Bisio - di partire con una leva di ragazzi molto interessanti come i 2008 del Vado, il trampolino migliore per iniziare a muovere i primi passi in questo mondo. La carriera da allenatore? Ci voglio provare, cercando di non ripetere quegli errori commessi in gioventù da giocatore, con l'auspicio, un giorno, di arrivare tra i professionisti.

Gli unici rimpianti sono di ordine numerico: per pochissimo non ho raggiunto i 30 anni di carriera e le 100 presenze con la maglia del Savona, inoltre il 17 dicembre avrei potuto concludere onorando i 10 mesi dalla scomparsa di mio padre. Un motivo in più per approcciare con ancora più entusiasmo il mio nuovo incarico".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU