Sport acquatici - 05 novembre 2022, 07:50

Vela. La 32° edizione del Campionato Invernale del Ponente è al via, 10 le giornate di regata in programma

Vela. La 32° edizione del Campionato Invernale del Ponente è al via, 10 le giornate di regata in programma

E’ alle porte la 32° edizione del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Comitato formato da: Club Nautico Celle, dalla LNI Savona e dal Varazze Club Nautico.


Sabato 5 novembre 2022, con il briefing degli armatori, prenderà avvio questa nuova edizione del Campionato che introduce alcune piccole novità.


Saranno 10 (più eventuale recupero) le giornate di regata per un massimo di 20 prove da portare a termine in una unica manche che vedrà assegnare il titolo di Campione Invernale del Ponente e che permetterà ai primi tre classificati di ogni categoria di partecipare alla Coppa dei Campioni, regata riservata ai vincitori dei campionati invernali d’altura della Prima Zona.


Le date previste per il 2022 sono: 6, 19, 20 novembre e 3, 4 dicembre mentre per il 2023 saranno 21 e 22 gennaio, 4, 5 e 25 febbraio, con eventuale recupero domenica 26 febbraio.


Le imbarcazioni ammesse sono gli yachts appartenenti alle categorie ORC, IRC e Gran Crociera che si sfideranno su percorsi a bastone nel golfo tra Varazze e Celle e, qualora le condizioni lo permettano, almeno in una prova costiera.


Le imbarcazioni saranno ospitate presso la Marina di Varazze alle condizioni riportate sul sito internet del Campionato.


Nelle ultime edizioni, il livello tecnico dei partecipanti è andato crescendo e l’interesse mostrato da molti armatori per questa edizione fa sperare in un Campionato davvero di alto contenuto agonistico.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU