Basket - 01 dicembre 2022, 10:22

Pallacanestro Alassio: il recap settimanale del sodalizio gialloblu

Pallacanestro Alassio: il recap settimanale del sodalizio gialloblu

Cinque partite nella settimana gialloblu per le squadre giovanili, ecco come è andata per le varie squadre impegnate nella settimana,


UNDER 19: Partita complicata e risolta nell'ultimo quarto con Imperia


Nell'incontro casalingo della quinta giornata i gialloblu ospitano l'Imperia ad Albenga causa l'indisponibilità del Palaravizza. I primi due quarti sono in equilibrio e dopo l'intervallo lungo, quando gli ospiti riescono ad arrivare a 8 lunghezze di vantaggio abbiamo il merito di non perdere la testa, recuperare con due triple di Matte e condurre in porto un incontro non facile dove abbiamo avuto il piacere di affrontare un nostro ex compagno per diversi anni, Giorgio!

Ottimo esordio in U19 per il 2006 Mattia che è al suo secondo anno di u17 Gold


ABC PONENTE 71 - BK IMPERIA 61 (17-20; 34-32; 46-46)

ABC: Manzo 2, Robaldo 10, Manfredi 8, Maffioli, Mola 16, Pezzolo 4, Filippi 5, Marengo 7, Arrighetti 9, Parodi, Lazzari 10. All. Accinelli-Devia

UNDER 17: primo referto rosa in trasferta a Savona


Trasferta a Savona per il gruppo Under 17 che coglie il primo successo pur giocando una partita sottotono.

Il match, soprattutto nei primi due quarti, lo abbiamo giocato senza il giusto approccio, con poca concretezza e ritmo.

C'è stata una lieve reazione nella seconda parte della gara ma ci aspettiamo di più da tutti perché ne abbiamo le possibilità.

CESTISTICA SV 30 - ABC ALASSIO 50


  

UNDER 15: In emergenza prestazione di carattere a Loano


Partita non semplice a Loano per i ragazzi dell'Under 15 che devono far fronte a tante assenze. Chi è sceso in campo però ha dimostrato carattere portando le proprie qualità al servizio della squadra con una menzione particolare per Rafael, sottoleva di due anni, che ha giocato con la squadra del fratello Manuel purtroppo infortunato e che speriamo di vedere presto in campo. Bravi a tutti!!!!

BK LOANO GARASSINI 28 - ABC ALASSIO 60
  

UNDER 15: Primo referto giallo della stagione per la squadra A


Al PalaRavizza arriva il Sea Basket e incappiamo nella prima sconfitta stagionale contro una buona squadra come il Sanremo.

I troppi errori al tiro ci portano a perdere un pò di fiducia e ad essere meno attenti difensivamente.

Da sottolineare però l'ottima reazione nell'ultimo quarto che ci ha visto tornare in partita dal meno 14 dimostrando quindi di avere un gran carattere, aspetto più che positivo.

ABC ALASSIO 59 - SEA SANREMO 65

  

UNDER 14 ÉLITE: Sofferta e voluta contro una delle prime della classe


Al PalaRavizza di Alassio arriva l'imbattuta Sarzana ed entrambe le squadre lamentano qualche assenza dovuti ai mali di stagione.

L'incontro è sempre stato equilibrato ed incerto per tutti i 40 minuti con i gialloblù che hanno avuto il merito di aver sempre condotto l'incontro anche se con scarti ridotti. La tripla di Andrea ha chiuso i conti di un incontro sempre molto incerto.

"E' difficile, in u14, attaccare un tipo di difesa così contenitiva ma, pur con tanti errori, abbiamo portato a casa un risultato insperato per merito dei ragazzi che hanno dato tutto durante l'incontro".

ABC PONENTE 62 - SARZANA 54

  

ESORDIENTI: Prima di campionato con tante novità per molti e bella prestazione con Varazze


Sabato mattina al PalaRavizza di Alassio arriva il Varazze e il gruppo 2011, integrato da diversi 2012 viste le assenze per i malanni di stagione, ha disputato la prima partita di campionato.

La gara è stata piacevole e sia i 2011 che i 2012 convocati per l'occasione sono riusciti a dare il loro ottimo contributo in campo.

Per alcuni dei presenti è stato il primo passaggio dal canestro a 2.70 a quello dei grandi alto 3.05, dal 4contro4 al 5 contro 5 che fanno parte del regolamento Esordienti.

Sperando di recuperare presto anche gli assenti che ci sono mancati... BRAVI TUTTI E TUTTE!!!


PALL. ALASSIO 18 - VARAZZE 6

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU