Basket - 19 gennaio 2023, 12:16

Pallacanestro Alassio, il nuovo anno inizia bene per i colori gialloblu

Pallacanestro Alassio, il nuovo anno inizia bene per i colori gialloblu

Vincono Serie D, Under 15, under 14 femminile, under 14 elite e unico referto giallo per l'Under 13.

SERIE D: Con Lerici prova a fasi alterne ma prezioso referto rosa

Al PalaRavizza di Alassio, davanti alla solita bella cornice di pubblico, arriva a far visita ai gialloblu la compagine spezzina del Lerici.

La partita va a fasi alterne con momenti di ottimo gioco intervallate da attimi di frenesia e forzature. Buona la prova difensiva contro una squadra che ha buone individualità sia sul perimetro che vicino a canestro. Riprendiamo la testa della classifica con la speranza che con più allenamenti nelle gambe migliori anche il gioco.

Debutto stagionale in D per il 2005 Simone Manzo.

 

ABC ALASSIO 66 - LERICI 53 (22-15, 36-25, 52-41)

ABC: Manzo, Robaldo 3, Manfredi M. 2, Mola 12, Fousfus, Lila 3, Arienti 3, Giribaldi 4, Arrighetti 16, Varaldo 5, Magaletti 4, Revetria 14. All. Accinelli-Ciravegna



UNDER 15: Piacevole sfida tra le due compagini ABC con un primo quarto incerto e avvincente

Primo quarto equilibrato poi la squadra A incrementa il vantaggio ma sono da sottolineare i progressi della compagine B.

Parola ai due coach:

LAURA: Primo quarto sottotono, con tante disattenzioni e poca energia al contrario dei nostri cugini/avversari che sono più determinati e attenti.

Dal secondo quarto aumentiamo l'intensità e soprattutto l'attenzione sia offensiva che difensiva.

Ancora tanti gli errori al tiro e in alcuni frangenti la poca energia con cui facciamo le cose.

Esordio per Jacopo, con una bella prova alla sua prima partita di campionato

GIULIA: Dopo un buon primo quarto, dove riusciamo a contenere bene i padroni di casa, collaborando offensivamente e aiutandoci in difesa purtroppo caliamo d’intensità fisica e mentale. Troppe forzature individuali, poco gioco di squadra e un eccessivo nervosismo non ci permettono di giocare la pallacanestro vista nel primo quarto.

Sicuramente c’è ancora tantissimo lavoro da fare, soprattutto sulla mentalità con cui affrontiamo queste gare. Ovviamente è doveroso fare i

complimenti ai ragazzi della squadra A che si confermano essere sempre un buon gruppo competitivo.


NBAbc A 80 - NBAbc B 29 (15-12; 44-17; 60-23)
 

UNDER 15: Buona gara casalinga con tutti e dodici i ragazzi a referto

Buona prova degli Under 15 A che giocano una partita di intensità e velocità con Olimpia Taggia. Continueremo a lavorare sulla voglia di giocare assieme, sulla concentrazione e sulla responsabilità difensiva che devono diventare punti fermi di questa squadra.

Bravi a tutti i ragazzi per l'impegno e la costanza che stanno mettendo durante gli allenamenti.

ABC ALASSIO 108 - OLIMPIA 34


UNDER 14 ELITE: Quarantacinque minuti di patos e una bella dimostrazione di carattere nell'extra time

Al PalaRavizza di Alassio arriva a farci visita la seconda in classifica, Basket Sestri reduce da diverse partite durante la pausa natalizia e la ripresa dell'attività.

Consapevoli di affrontare una squadra ben preparata scendiamo in campo con la giusta concentrazione e i primi due quarti, pur se equilibrati, li conduciamo con buon piglio.

Dopo l'intervallo lungo la partita cambia in un amen e i genovesi si rifanno sotto sia per loro meriti sia approfittando di un nostro calo di concentrazione e intensità condito da fischi non sempre capibili.

Negli ultimi minuti riusciamo ad avere sempre vantaggi minimi ma Sestri ci raggiunge proprio allo scadere... Extratime!!!

L'inerzia del match è tutta a favore dei genovesi per come hanno recuperato nel finale e per una situazione falli non semplice per diversi giocatori dei gialloblù ma è qui che dimostriamo carattere, freddezza portando a casa una partita molto difficile...

ABC PONENTE 74 - BASKET SESTRI 63


UNDER 14 FEMMINILE: Con alti e bassi ma bella vittoria a Savona

Trasferta a Savona contro una squadra che conosciamo bene e abbiamo un bilancio negativo negli scontri diretti dell'anno scorso.

Dopo un inizio sottotono, quasi impaurite ad attaccare forte il ferro per andare a canestro, alziamo l’intensità difensiva e rubiamo diversi palloni che ci fanno acquisire fiducia portandoci leggermente avanti con il punteggio.

Negli ultimi minuti di partita ci facciamo prendere dalla frenesia e sbagliamo alcune scelte difensive, però nonostante gli errori riusciamo a portare a casa la vittoria che sicuramente fa morale ma ci deve anche far tornare in palestra con lo stimolo di continuare a lavorare per migliorare i nostri difetti.

Vittoria anche nel 3x3 post partita.

CESTISTICA SV 38 - PALL. ALASSIO 40

3x3: CESTISTICA SV 6 - PALL. ALASSIO 13
 

UNDER 13: La differenza di fisicità si sente nella prima gara del 2023

Trasferta a Loano per il gruppo dopo la pausa lunga delle festività.

Con diverse assenze a causa di malattie patiamo molto la fisicità in termini di chili e centimetri degli avversari ma nonostante questo i nostri under13 non si abbattono mai e durante l'arco della partita riescono a dare diversi miniparziali dando prova di carattere e unione di squadra!!

BK LOANO 68 - ABC ALASSIO 45

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU