Basket - 06 febbraio 2023, 17:42

Basket, Serie C. Il Vado inciampa ancora, il terzo quarto premia il Tigullio Sport Team

Basket, Serie C. Il Vado inciampa ancora, il terzo quarto premia il Tigullio Sport Team

ASD TIGULLIO SPORT TEAM – PALLACANESTRO VADO 73 - 48 

(10-17; 30-34; 59-37)

 

Seconda sconfitta consecutiva per Pallacanestro Vado, che questa volta cade in quel di Santa Margherita: dopo un ottimo primo tempo, a risultare fatale è il terzo periodo.

 

Bell'inizio di partita per Vado, che nonostante le assenze e l'odissea per arrivare a destinazione, parte col giusto piglio, chiudendo bene gli spazi difendendo a zona e attaccando con un buon ritmo il canestro dei padroni di casa.

 

Nel secondo periodo i sammargheritesi guidati da Gelant trovano maggior precisione al tiro dalla lunga distanza, i vadesi però non demordono e rispondono colpo su colpo facendo girare bene la palla e trovando buone soluzioni offensive: all’intervallo i Pappagalli chiudono con 4 punti di vantaggio.

 

Il ritorno in campo è però uno shock per gli ospiti, che in attacco segnano solo 3 punti in dieci minuti, mentre Tigullio sospinta dalla coppia Gelant - Matthews trova il fondo della retina con molta frequenza e così scava il solco decisivo.

 

Nell'ultimo periodo, infatti, nonostante i tentativi di rimonta della squadra capitanata da Tridondani, i padroni di casa riescono a ben gestire il vantaggio.

 

Il commento di coach Saltarelli nel post-partita: 

“Nonostante le condizioni fisiche pessime con cui ci siamo presentati alla partita, abbiamo avuto un buon impatto nei primi due quarti: siamo stati attenti in difesa ed in attacco il pallone è circolato in modo efficace. Questo ci ha permesso di chiudere il primo tempo in vantaggio di quattro punti. Dopo l’intervallo, invece, Tigullio ha alzato la pressione difensiva ed abbiamo iniziato a faticare sia in attacco, non trovando praticamente mai la via del canestro, sia in difesa, dove abbiamo concesso agli avversari numerose penetrazioni e rimbalzi. In questo modo Tigullio ha preso il vantaggio che poi non siamo riusciti a recuperare”. 

 

TIGULLIO: Brignolo 5; Matthews 19; De Natale 6; Borselli; Gnocchi (cap.) 4; Traore 4; Bottino; Granja 4; Mangione 3; Gelant 25; Gogishvili 3; Casarin.  All. Macchiavello  Ass. Husam.

 

VADO: Bertolotti 1; Piccardi; Caviglia 2; Morando 13; Rebasti 1;  Tridondani (cap.) 6; Squeri n.e.; Giannone 6; Vujic 12; Fantino 7.  All. Saltarelli  Ass. La Rocca e Roganovic.

 

Arbitri: Mariani e Vicari.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU