Atletica - 15 febbraio 2023, 12:18

Atletica Val Lerrone: podio sfiorato a Ronco Scrivia per Elena Cusato

Atletica Val Lerrone: podio sfiorato a Ronco Scrivia per Elena Cusato

Trasferta genovese per l'Atletica Val Lerrone,a Ronco Scrivia, per la 2^ prova CDS Regionale di Cross Assoluto, del CDS Regionale Cross Cadetti, del Gran Prix Liguria di cross  e prova unica Cds Esordienti 10, valida come Campionato Regionale Individuale per tutte le categorie. 

Gara condotta con costanza e grinta, ma con un po' di sfortuna sul finale, per Elena Cusato, categoria Allieve, che ad un soffio dal traguardo, perde il terzo posto e si classifica ai piedi del podio, sulla distanza dei 4 km con il tempo di 17:48.  

Gara condizionata dai malanni di stagione per Emma Baradel, categoria Allieve, che con grande determinazione ha concluso la prova ed è 8° con il tempo di 19:05. 

Buona la prova sui 5 km, per gli Allievi Nicolò Parodi, tornato alle gare dopo un infortunio e di Lorenzo Galletto, che ha ben debuttato nel cross, che chiudono rispettivamente 19° con il tempo di 21:29 e ventesimo con il tempo di  21:30. 

Ancora un debutto a Ronco Scrivia, nella categoria Cadetti: sui 2 km, Anna Giribaldi che chiude 32° su 50 al via, mentre  Leonardo Galletto chiude 24°, entrambi con un buon ritmo di gara.

La terza prova del Gran Prix Liguria di cross (ragazzi, cadetti e allievi) si svolgerà domenica 26 febbraio a Garlenda, sul campo di gara di Parco Villafranca, dove si svolge il primo Trofeo Val Lerrone, manifestazione regionale Fidal, organizzata dall'asd Atletica Val Lerrone, in collaborazione con il comune di Garlenda e la Pro Loco di Garlenda.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU