Calcio - 19 marzo 2023, 07:06

Calcio. Promozione, si avvicina il tempo dei verdetti definitivi: Pietra Ligure al "Devincenzi" con la Campese, Legino di scena ad Ospedaletti in un match cruciale in ottica salvezza

Calcio. Promozione, si avvicina il tempo dei verdetti definitivi: Pietra Ligure al "Devincenzi" con la Campese, Legino di scena ad Ospedaletti in un match cruciale in ottica salvezza

Cinque giornate prima di tirare definitivamente le somme. Il Pietra vede sempre più da vicino l'Eccellenza, Serra Riccò e Praese hanno quasi il pass per i playoff, mentre in zona salvezza Bragno e Legino cercano l'ultimo scatto per evitare la lotteria dei playout,  con Ospedaletti, Golfo Dianese e Baia Alassio determinate a risalire ancora la china nonostante una classifica molto pericolante. 

Questi gli spunti principali all'immediata vigilia di un altro turno di campionato di fondamentale importanza a ogni latitudine: andando con ordine, la capolista attende la visita della Campese, in piena lotta salvezza, mentre il Serra Riccò affronterà l'insidiosa trasferta di Bragno andando a caccia della decima vittoria di fila, contro un avversario in grado di mettere in difficoltà chiunque tra le mura del "Ponzo". 

Per la Praese c'è l'ostacolo Ceriale, sceso notevolmente di tono rispetto al girone d'andata, la Carcarese (ore 16.30) farà invece visita a una Sampierdarenese che cercherà di difendere il quarto posto per assicurarsi un biglietto playoff. All'Olmo-Ferro si gioca, senza particolari ansie su entrambe le sponde, Celle Varazze-Ventimiglia, mentre la posta in palio diventa ben più pesante per ciò riguarda Ospedaletti-Legino, Baia Alassio-Borzoli e Golfo Dianese-Soccer Borghetto. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU