Calcio - 19 marzo 2023, 07:10

Calcio. Serie D. Vado-Bra il clou di giornata, Sanremese a difesa del secondo posto nella trasferta di Chieri

Ultimo turno prima della sosta: Fezzanese ospite dello Stresa, Derthona-Chisola fondamentale per gli equilibri a ridosso della zona playout

Calcio. Serie D. Vado-Bra il clou di giornata, Sanremese a difesa del secondo posto nella trasferta di Chieri

Dati alla mano, bisogna tornare indietro di molti anni per ritrovare un ruolino di marcia così positivo da parte delle formazioni liguri impegnate nel campionato di Serie D: dal Sestri Levante lanciato verso il calcio professionistico, passando per una Sanremese sempre a ridosso della vetta, senza dimenticare ovviamente Vado e Ligorna, protagoniste di un cammino esaltante, fino ad arrivare alla Fezzanese neopromossa, ormai tranquilla a metà classifica. 

Con sette giornate ancora in calendario, la squadra di mister Didu punta ad alzare ulteriormente l'asticella, a partire dalla sfida odierna contro il Bra, la formazione più in salute del campionato subito dopo i rossoblu: sei vittorie di fila e porta inviolata da otto turni è il curriculum più aggiornato con cui i giallorossi sbarcheranno al "Chittolina", cercando di agganciare Lo Bosco e compagni al terzo posto in classifica. 

Chi invece dovrà cercare di difendere la piazza d'onore alle spalle del Sestri Levante è la Sanremese di Giannini, ospite del Chieri a partire dalle 15.00. In calendario, tra le altre, anche Stresa-Fezzanese e Derthona-Chisola, con i leoncelli di Chezzi precipitati di nuovo a ridosso della zona playout dopo il peggior filotto di risultati della stagione da febbraio ad oggi. 

Già andata in scena mercoledì scorso Borgosesia-Gozzano (0-1), sospesa al 3' della ripresa, sul parziale di 1-0, Ligorna-Sestri Levante. 

Nel dettaglio tutti i match di giornata 

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU