Pallanuoto - 25 maggio 2023, 11:12

Rari Nantes Savona. Rizzo non si da pace: "Abbiamo commesso errori, ma la mia espulsione è stata senza senso" (VIDEO)

La decisione dell'arbitro Navarra ha inevitabilmente condizionato gara due dei playoff, vinta da Trieste

Rari Nantes Savona. Rizzo non si da pace: "Abbiamo commesso errori, ma la mia espulsione è stata senza senso" (VIDEO)

La Rari Nantes Savona esce sconfitta dalla finale play off 5°/6° posto, anche in Gara2 alla Zanelli infatti Trieste ha superato i biancorossi 10-9 dopo averlo già fatto in Gara1 (11-9) chiudendo così la serie. 

Un match, quello disputato ieri, fortemente condizionato dal cartellino rosso sventolato nella prima frazione di gioco dall'arbitro Bruno Navarra di Roma nei confronti del capitano savonese Valerio Rizzo. Un eccesso di fiscalità da parte del direttore di gara, apparso decisamente puntiglioso già prima della partita verificando la consueta posizione della postazione riservata alla stampa a bordo vasca.

"Non uso giri di parole, un'espulsione senza senso, senza motivo, sembra quasi una cosa prevenuta - il commento di Rizzo in merito al suo allontanamento - sembra che la situazione dovesse essere così e finire così. Noi abbiamo le nostre colpe, come squadra abbiamo fatto i nostri errori,ma tirare fuori un giocatore nel primo tempo per un'invenzione totale è veramente brutto".

"Come è stata motivata l'espulsione? L'arbitro ha detto due cose diverse non riuscendo a essere coerente - ha aggiunto il capitano della Rari Nantes Savona - prima dice che l'ho ingiuriato al momento dell'espulsione, cosa non vera e mi sono arrabbiato molto perché non si può inventare una cosa del genere quasi da denuncia, da calunnia; mentre a fine gara mi ha detto che era vero che non l'avessi ingiuriato ma che mi ha mandato fuori lo stesso. Non so spiegarlo".

Rimane comunque una stagione più che positiva per la squadra di Savona, non proprio scontata alla vigilia dell'annata: "A questa squadra c'è solo che da dire un grandissimo grazie, abbiamo fatto veramente quello che avevamo - il pensiero di Rizzo - io sono stato fuori per moltissimo tempo e tornavo adesso a sentirmi bene. Nella nostra squadra ogni giocatore è importante, siamo un po' corti come rosa e abbiamo fatto davvero una stagione grandissima rispetto a quelle che erano le ambizioni della vigilia. Questo, come già sottolineato in più di un'occasione, dev'essere un punto di partenza: noi l'anno prossimo ci siamo riguadagnati l'Europa, vedremo quale, e vogliamo essere protagonisti".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU