Pallanuoto - 30 maggio 2023, 17:48

Pallanuoto, la Rari Nantes Savona piazza subito un colpo da big: dal Vasas arriva Balazs Erdelyi

Il vicepresidente Gervasio accoglie l'attaccante ungherese classe '90: "Ci auguriamo che, con il suo apporto, sia possibile raggiungere traguardi ancora più importanti di quelli raggiunti nell’ultimo triennio"

Balazs Erdelyi in azione contro la RN Savona nella finale di Len Euro Cup

Balazs Erdelyi in azione contro la RN Savona nella finale di Len Euro Cup

Arriva dall'Ungheria, da quel Vasas che ha spezzato il sogno europeo, il primo rinforzo ufficiale della BPER Rari Nantes Savona in vista della prossima stagione. Ad annunciarlo è proprio il club biancorosso con una nota ufficiale che comunica l'accordo con l’attaccante Balazs Erdelyi.

La nota ufficiale della BPER Rari Nantes Savona:

"La BPER R.N. Savona comunica di avere  raggiunto, in data odierna, l’accordo per la prossima stagione agonistica, con l’attaccante ungherese Balazs Erdelyi.

Balazs Erdelyi è nato ad Eger (Ungheria) il 16 febbraio 1990. Ha iniziato a giocare nell’Eger dove è rimasto fino al 2010. Poi si è trasferito negli Stati Uniti per proseguire gli studi universitari ed ha giocato nella squadra Pacific Tigers fino al 2014. Quindi è rientrato in Ungheria dove ha giocato nell’Eger, nel Orvosegyetem e nel Vasas dove ha militato fino ad oggi.

Con l’Eger ha conquistato 3 Coppe d’ Ungheria nel 2007, 2008 e 2015.

Con il Vasas ha vinto la Len Euro Cup quest’anno battendo proprio il Savona.

Con la Nazionale Ungherese ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokio nel 2021, la medaglia d’oro al Campionato Europeo a Budapest nel 2020,  la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali a Budapest nel 2017 e la medaglia d’oro alle Universiadi a Kazan nel 2013.

Dichiara  il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio: “Erdelyi è un giocatore di notevole livello come abbiamo potuto constatare nelle partite disputate in questa stagione, ha una notevole esperienza internazionale maturata sia nelle squadre di club che con la Nazionale e ci auguriamo che, con il suo apporto, sia possibile raggiungere traguardi ancora più importanti di quelli raggiunti nell’ultimo triennio".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU