Calcio - 31 maggio 2023, 11:00

Calcio, Savona. Anche sotto la Torretta si festeggia la cessione a Radrizzani e Manfredi

Calcio, Savona. Anche sotto la Torretta si festeggia la cessione a Radrizzani e Manfredi

"Solo io. Solo tu". Questo lo striscione con firma blucerchiata che campeggia, sgualcito dal vento, a due passi dalla Torretta posizionato nella ringhiera sul marciapiede.

Anche a Savona quindi i tifosi della Sampdoria vogliono festeggiare il passaggio di proprietà tra Massimo Ferrero e il duo Radrizzani-Manfredi.

Dopo mesi di discussioni, paura per un possibile fallimento e ore di attesa tra la sede di Corte Lambruschini, dove si svolgeva l'assemblea dei soci azionisti aperta lunedì alle 18.30 poi ripresa ieri alle 13.30, e le stanze romane di casa Ferrero, dove il Viperetta insieme ai suoi legali studiava le carte dell'offerta di Gestio Capital e Aser Ventures, finalmente era arrivata la notizia tanto attesa dai tifosi blucerchiati.

A confermare l'esito sperato della trattativa, necessario a evitare i peggiori scenari per il futuro del club genovese, era stato lo stesso Massimo Ferrero che, intervenuto in diretta telefonica durante la trasmissione "Forever Samp" di Telenord aveva dato l'annuncio atteso dai tifosi che da oltre ventiquattr'ore presidiavano la corte al di sotto della sede sociale.

Per la nuova proprietà è già tempo della prima corsa contro le scadenze: l'obiettivo è infatti di provvedere entro poche ore al pagamento degli stipendi per evitare una penalizzazione, che pare essere di -4 punti, nel prossimo campionato.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU