Calcio - 03 giugno 2023, 11:00

Calcio, Cairese. Si ammaina una bandiera, Alberto Moraglio saluta i gialloblu: "La speranza è che sia un arrivederci"

Calcio, Cairese. Si ammaina una bandiera, Alberto Moraglio saluta i gialloblu: "La speranza è che sia un arrivederci"

E' una vera e propria lettera quella che Alberto Moraglio ha voluto scrivere alla Cairese, dopo la lunga esperienza vissuta con i colori gialloblu.

ARrivato dall'Alassio FC, il numero uno savonese ha saputo scrivere pagine indelebili della storia recente del club valbormidese, prima della separazione, mormorata da settimana, ma ufficiale di fatto da stamattina.

 

"Cara ASD Cairese 1919,

ti scrivo una lettera, come fanno gli innamorati, per racchiudere tutte le persone che sono al tuo interno, che prima mi hanno accolto e poi accompagnato in questi 5 anni. Persone a cui devo dire "GRAZIE", perché mi hanno fatto capire cosa voglia dire vestire la tua gloriosa maglia con tutti gli oneri e gli onori che comporta. Persone che sono state, che sono e che saranno sempre il tuo cuore pulsante.

Per me rappresentarvi sui campi della regione è stato uno stimolo e un privilegio talmente grande, da spingermi a dare sempre il 100%, godendo a pieno delle vittorie e soffrendo tremendamente per le sconfitte.

Mi hai permesso di crescere, di maturare e migliorarmi sotto ogni aspetto, e spero di averti restituito anche solo in minima parte quello che tu mi hai dato e che adesso mi lasci.

In definitiva Cairese mia tu per me hai rappresentato la parola "casa" in tutto questo periodo, un posto dove sentirsi protetto, coccolato e amato; ora però è arrivato il momento dei saluti, perché a volte nel calcio, come nella vita, le cose non vanno come uno si era immaginato.

Voglio salutarti con il sorriso e con l'orgoglio di quello che abbiamo vissuto insieme, nella speranza che il nostro possa essere un "arrivederci", perché un pezzettino di me resterà sempre gialloblù.

Il tuo capitano."

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU