Calcio - 23 settembre 2023, 18:14

Calcio, Pontelungo, Zanardini riporta tutti con i piedi a terra: "Lo 0-4 con la San Francesco ci ha fatto capire cos'è la Promozione"

Calcio, Pontelungo, Zanardini riporta tutti con i piedi a terra: "Lo 0-4 con la San Francesco ci ha fatto capire cos'è la Promozione"

I sei punti raccolti fino ad ora in classifica non lasciano dormire mister Fabio Zanardini tra due guanciali.

Il tecnico granata, dopo lo 0-4 subìto dalla San Francesco in Coppa, pone grande attenzione alla trasferta di Campo Ligure, uno dei primi crocevia di questo inizio stagione.


“Se qualcuno pensava che le prime due partite potessero aprirci la strada a un obiettivo diverso dalla salvezza, ha avuto modo di svegliarsi subito.

La realtà del Pontelungo è questa e la differenza con la San Francesco è apparsa evidente.

Li ringrazio, spero che gli sfottò a fine partita, abbinati al loro dominio abbiano fatto comprendere a tutti cosa significhi militare in Promozione: se si gioca per conto proprio, soprattutto quando devi mantenere la categoria, di punti se ne raccolgono pochi.

Spero di avere dei ragazzi intelligenti e che possano comprenderlo già dalla partita di domani con la Campese: un vero e proprio banco di prova.

Nessuno pensi di andare la e di vincere facile. In Prima Categoria, negli anni migliori, abbiamo perso e pareggiato, quindi ognuno scenda in campo con le antenne belle dritte.

Ci attende un crocevia importante, poi avremo Ventimiglia, Loano e Celle Varazze: porre del “fieno in cascina” può essere determinante".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU