Calcio - 19 gennaio 2024, 12:50

Calcio, Città di Savona. Domenica la prima per mister Biffi: "La squadra ha individualità interessanti. Difesa a tre? E' un aspetto su cui abbiamo lavorato"

Roberto Biffi all'Ospedaletti

Roberto Biffi all'Ospedaletti

Ancora 48 ore di attesa e il primo Città di Savona di mister Biffi sarà finalmente in campo, in una partita dal peso specifico particolarmente alto, visto che gli striscioni affronteranno il Borgio Verezzi, attualmente seconda forza del torneo.

Un confronto serrato, che stimola non poco il nuovo allenatore biancoblu.

 

Mister, come sono andate queste prime settimane di lavoro?

"Direi bene. Ci siamo reciprocamente conosciuti, abbiamo lavorato e ho avuto modo di verificare la presenza di elementi anche importanti per la categoria. La nota atipica è stata la motivazione del subentro:salire in corsa su un treno che stava viaggiando su buoni ritmi capita di rado. Le motivazioni personali di mister Frumento hanno avuto però giustamente la precedenza su tutto".

 

Domenica sarà una sfida intrigante.

"Penso che chi veda il campionato da fuori si stia divertendo. L'Albissole è prima e mi han detto che sta meritando da imbattuta questo piazzamento, noi abbiamo il dovere di lottare fino alla fine per il primato a partire dalla gara contro il Borgio, poi eventualmente potremmo anche ricorrere ai playoff, ma puntare alla vetta dev'essere la nostra ambizione".

 

L'impatto sulla squadra di mister Biffi è sempre stato particolarmente forte.

"Ho le mie idee sulle quali non intendo concedere deroghe. Negli allenamenti pretendo una certa intensità e con le dirigenze che ho avuto ho sempre rivendicato piena autonomia. Essendo l'allenatore spetta al sottoscritto decidere chi va in campo o come suggerire a un giocatore di calciare il pallone".

 

Tatticamente si vira verso la difesa a tre?

"La reputo la soluzione ideale per queste categorie. Poi è chiaro che abbiamo ancora tanta strada da percorrere per poter affinare a dovere tutti i meccanismi, ma l'intenzione è di far coniugare presto le condizioni tecniche e fisiche della squadra con le mie idee".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU