Calcio - 27 gennaio 2024, 19:32

Altro step in avanti per Riccardo Arboscello: convocato da mister Gilardino per Genoa-Lecce

Viste le squalifiche di Frendrup e Badelj e l'infortunio di Messias, il giovane centrocampista savonese andrà alla sua prima panchina di Serie A

L'emergenza numerica in casa Genoa non lascia proprio pace a mister Alberto Gilardino, che anche domani contro il Lecce dovrà contare gli uomini a disposizione.

Una difficoltà che si trasforma, ancora una volta, in un'opportunità per i giovani della Primavera che il tecnico biellese ben conosce per la sua "prima vita" da allenatore rossoblù dello scorso inizio d'anno: e così, domani, nel lunch match delle 12.30 contro i salentini ecco arrivare la prima convocazione e la prima panchina in Serie A per il centrocampista bergeggino cresciuto nel Legino, Riccardo Arboscello, perno della mediana dei Grifoncini quest'anno.

Non una novità assoluta dopo la convocazione per la sfida di dicembre all'Olimpico di Roma contro la Lazio, anche se allora fu Coppa Italia. Un'opportunità di crescita non da poco poter frequentare l'ambiente dei "grandi" e chissà... sognare non costa nulla.

Anche perché uno sguardo indietro nel tempo tra gli annali del calcio della massima serie porta proprio non solo al rossoblù genoano ma pure al verdeblu leginese: dicesi Stephan El Shaarawy.