Sport acquatici - 05 febbraio 2024, 13:46

Vela. Sale a Varazze l'attesa per l'ottava e nona giornata del Campionato Invernale del Ponente

Vela. Sale a Varazze l'attesa per l'ottava e nona giornata del Campionato Invernale del Ponente

Dopo la settima e ottava prova del Campionato Invernale del Ponente, la classifica va ormai definendosi in vista del weekend di sabato 10 e domenica 11 febbraio, penultimo appuntamento di questa sempre attesa manifestazione, con in programma l’ottava e nova giornata.

Domenica 28 gennaio 2024, a Varazze, si è svolta la settima giornata di regate per le classi ORC, IRC e Gran Crociera del Campionato Invernale del Ponente, la seconda dopo la pausa natalizia.

La tramontana non ha deluso le aspettative e si è presentata puntuale sul campo di regata, dove ad aspettarla cera il Comitato di regata presieduto da Roberto Goinavi, che puntuale iniziava le procedure di partenza.

Sole, temperature miti e vento teso hanno permesso lo svolgimento di due combattute ed emozionanti regate, al termine delle quali la classifica generale dopo 8 prove disputate subisce poche variazioni:

- Tra gli ORC, ''Farfallina'' di Davide Noli è sempre salda al vertice, seguita da ''Velasquez'' di Luigi Buzzi e ''Spirit of Nerina'' di Paolo Ricaldone in rimonta nell’ultima prova.

- In IRC, saldo al commando ''Squirt Powered By Savonashipyard'' di Giorgio Tortarolo.

- In Gran Crociera, ''Mediterranea'' di Marco Pierucci conduce la classifica mentre seconda è ''Bilbo'' di Mario Scolari seguito da ''Flu'' di Daniele Riccardi.

 

Il Campionato Invernale del Ponente, grazie all'impeccabile organizzazione dei club nautici di Celle, di Varazze e della Lega Navale di Savona, ha confermato il suo status di evento clou nella stagione velica invernale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU