Calcio - 10 febbraio 2024, 18:20

Calcio, Città di Savona. Biffi fa scudo dopo il ko di Rossiglione: "Gara da non giocare su un campo allagato. I giocatori partenti? Hanno abbandonato i loro compagni non l'allenatore"

"Ragazzi encomiabili per l'impegno, da martedì torniamo a lavorare"

Calcio, Città di Savona. Biffi fa scudo dopo il ko di Rossiglione: "Gara da non giocare su un campo allagato. I giocatori partenti? Hanno abbandonato i loro compagni non l'allenatore"

E' ampio lo spettro delle considerazioni di mister Roberto Biffi dopo la sconfitta in casa della Rossiglionese.

Del resto sono tanti i temi saliti alla ribalta della cronaca, all'interno e all'esterno del rettangolo verde.

 

Mister, c'è più rabbia o delusione?

"Non sono assolutamente arrabbiato nei confronti della squadra, anzi. Nelle condizioni in cui ci siamo presentati non posso che ringraziare chi è sceso in campo. Di fatto eravamo più che contati anche in panchina, in più questa partita non si sarebbe dovuta nemmeno disputare per le condizioni del terreno di gioco.

Di fatto chi avrebbe segnato il primo gol avrebbe portato a casa i tre punti. Nemmeno la dea bendata fa il tifo per noi: abbiamo avuto tre palle nitide, con il tiro di Rapetti fermato da una pozzanghera...".

 

Dispiaciuto per la scelta di Diroccia, Buttu ed Esposito di andar via?

"Diroccia praticamente non so nemmeno che voce abbia. Non mi ha mai accennato di un suo eventuale malessere. Io come allenatore valuto in settimana l'impegno e l'applicazione e di conseguenza chi merita va in campo.

Tra l'altro mi aspettavo un minimo di rispetto e di educazione: chi va via deve almeno stringere la mano e salutare i propri compagni. Compagni in questo momento in grande difficoltà anche sotto l'aspetto numerico e che avrebbero avuto bisogno di forza e sostegno in questa fase così delicata. Chi è andato via non ha abbandonato l'allenatore, ma i propri compagni. Discorso a parte merita Esposito: con me giocava e non comprendo i motivi del suo abbandono, ma con educazione è venuto ad accomiatarsi. Da parte nostra - conclude Biffi -  sappiamo di avere delle difficoltà, ma di certo non abdichiamo: martedì torneremo a tirarci su le maniche per migliorare attraverso il lavoro".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU