Ciclismo - 13 febbraio 2024, 12:30

Finale, a maggio torna la Coppa del Mondo di mountain bike: scatta il reclutamento dei volontari

Dal 10 al 12 maggio l’appuntamento con l'UCI Enduro World Cup

Finale, a maggio torna la Coppa del Mondo di mountain bike: scatta il reclutamento dei volontari

Tornerà a Finale Ligure e nel comprensorio finalese, dal 10 al 12 maggio, l'UCI Enduro World Cup, con una tappa del campionato mondiale di mountain bike.

Nel frattempo, a tre mesi dall'evento, la macchina organizzativa ha cominciato a muoversi partendo dalle fondamenta: i volontari che si troveranno sui sentieri e non solo per garantire lo svolgimento regolare dell'evento.

"Finale Ligure è da sempre una destinazione rinomata per gli eventi legati alla mountain bike, e l'UCI Enduro World Cup è uno dei momenti clou dell'anno. Gli eventi sono la principale vetrina promozionale per il territorio, e i volontari giocano un ruolo fondamentale nel renderli possibili. Senza di loro, nessun evento sportivo potrebbe infatti avere luogo. Se anche tu vuoi contribuire al successo di questa destinazione  e di un evento che ogni anno attira centinaia di atleti da tutto il mondo e migliaia persone tra addetti ai lavori e spettatori, non perdere questa occasione" spiegano nel loro appello gli organizzatori del consorzio Finale Outdoor Region.

"Partecipare ad una gara di Coppa del Mondo di mountain bike è un'esperienza che vale davvero la pena vivere, e facendolo da volontario, avrai l'opportunità di comprendere dall’interno il funzionamento della complessa macchina organizzativa di un grande evento sportivo - continuano -. Diventando volontario, riceverai dall’organizzazione una welcome bag con t-shirt dell’evento e gadget, il pranzo al sacco per i giorni in cui presterai servizio e un biglietto per accedere alla lotteria di fine evento".

Per le iscrizioni e offrire la propria disponibilità, basta compilare il form disponibile a questo link, mentre per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.finaleoutdoor.com nella sezione ucimtbworldseries.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU