Calcio - 15 febbraio 2024, 13:20

Calcio, Finale. Delfino chiama compattezza: "Remiamo tutti nella stessa direzione, i valori per salvarsi ci sono"

Calcio, Finale. Delfino chiama compattezza: "Remiamo tutti nella stessa direzione, i valori per salvarsi ci sono"

Evitare al Finale l'onta della seconda retreocessione consecutiva non sarà impresa facile per mister Giancarlo Delfino, ma l'allenatore ha approcciato con entusiasmo e fiducia il nuovo incarico al Felice Borel.

"Cosa ho detto alla squadra? Poche cose, abbiamo subito lavorato tanto, ma era giusto ribadire come per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati sia necessario remare tutti quanti nella medesima direzione.

Ho trovato un gruppo dedito al lavoro, in una buona condizione fisica, ma conoscendo Andrea Biolzi ero sicuro di poter avere delle basi già solide dalle quali partire. Proprio nel primo allenamento abbiamo proposto del lavoro a secco per poter avere dati al riguardo e i segnali sono stati incoraggianti.

Anche nel lavoro con la palla ci sono stati spunti interessanti: sta a noi portare in partita quanto il Finale riesce a dimostrare in allenamento.

Il mio staff? Continueremo a collaborare con il prof. Delucis e con Massimiliano Illiante, inoltre avrò come vice Giovanni Mela".

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU