Pallanuoto - 23 febbraio 2024, 11:13

Pallanuoto, la R.N. Savona riparte da Brescia. Angelini: "Sfida stimolante, subito con le spalle al muro" (VIDEO)

Pallanuoto, la R.N. Savona riparte da Brescia. Angelini: "Sfida stimolante, subito con le spalle al muro" (VIDEO)

Ripartirà sabato dalla Mompiano di Brescia la stagione della Bper Rari Nantes Savona. Dopo la sosta per Europei e Mondiali, la Serie A1 riparte subito con un big match che vede protagoniste la seconda e la terza forza del campionato con i biancorossi savonesi che puntano a bissare il successo dell'andata alla Zanelli.

"Si riparte con tanta voglia, abbiamo accumulato lavoro e abbiamo accumulato ore di vasca - le parole di Alberto Angelini, tecnico savonese - dobbiamo ritrovare la testa e la voglia di giocare, il timing delle partite e non sarà semplice visto che andiamo subito su un campo difficilissimo come quello di Brescia. Però è stimolante e ci mette subito con le spalle al muro".

La ripresa degli impegni ufficiali coincide con il rientro dei nazionali reduci da un vero e proprio tour de force. Gli italiani vicecampioni del mondo Bruni e Nicosia ma anche lo statunitense Vavic sono ritornati in settimana: "Li ritroveremo stanchi - ha sottolineato Angelini - spremuti a livello fisico però sicuramente felici perché tutti hanno fatto delle buone partite".

Ma che tipo di lavoro ha effettuato chi è rimasto a Savona durante la sosta? "Un lavoro di ripresa generale, una seconda preparazione, ancora più intensa rispetto a quella di agosto - ha evidenziato l'allenatore biancorosso - poi abbiamo lavorato tantissimo sulla tecnica individuale. Dal punto di vista tattico abbiamo lavorato un po' meno perché non eravamo al completo e perché è un lavoro che va fatto soltanto quando hai recuperato a pieno tutte le tue capacità individuali".

Nel futuro della Rari particolare attenzione è riservata al match di Len Euro Cup con lo Jadran Herceg Novi: "Li ho studiati già a lungo - ha dichiarato ancora Angelini - ma quello che mi interessa di più è vedere come sta la mia squadra al completo e solo attraverso lo studio delle loro capacità attuali posso capire come affrontare i prossimi avversari".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU