Pallanuoto - 04 marzo 2024, 12:04

Pallanuoto, Rari Nantes Savona. Bicchiere mezzo pieno per Rizzo dopo la vittoria sulla De Akker: “Fondamentale aver vinto, serviva pazienza e l'abbiamo avuta”

La BPER R.N Savona è tornata alla vittoria, dopo il lungo stop, contro la formazione allenata dal grande ex Federico Mistrangelo per 12-9

Pallanuoto, Rari Nantes Savona. Bicchiere mezzo pieno per Rizzo dopo la vittoria sulla De Akker: “Fondamentale aver vinto, serviva pazienza e l'abbiamo avuta”

Capitan Valerio Rizzo, autore di 2 reti, ha voluto sottolineare e dare merito alla prestazione tenuta sabato pomeriggio dalla De Akker Bologna di fronte alla Rari Nantes Savona:

“Ci hanno messo in seria difficoltà, sono un ottima squadra, organizzata e vogliosa di fare punti, la differenza in classifica dopo mesi di stop non contava”.

La pazienza, quindi, l'ha fatta da padrone per i liguri, che hanno saputo soffrire, per poi riprendersi e chiudere nell'ultimo quarto la partita.

“L'approccio non è stato dei migliori, dobbiamo concentrarci di più sulle nostre qualità e caratteristiche invece che andar dietro al gioco degli altri”.

L'espulsione nel quarto tempo ha macchiato in parte una grande partita dell'attaccante biancorosso:

“E' stata un'incomprensione con il direttore di gara, in un match così tirato ci può stare che gli animi si scaldino, si poteva evitare, spero non ci siano conseguenze”.


Venerdì 8 Marzo, la Rari Nantes Savona scenderà di nuovo in acqua per affrontare agli ottavi di finale di Coppa Len i montenegrini dello Jadran Herceg Novi, queste la parole di Rizzo a riguardo: “La coppa europea è più difficile, con un arbitraggio diverso e un approccio fisico più duro”.

“Lo Jadran, è una squadra attrezzata per arrivare in fondo alla competizione, proveremo a fare del nostro meglio per fermarli, sperando di trovare un grande pubblico a spingerci”.

Tommaso Giusto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU