Pallanuoto - 08 marzo 2024, 16:42

Savona, il parcheggio del Green alla Rari per compensare i posti persi con il 2° lotto della piscina

La Zanelli per essere centro Fin deve avere dei posti auto pertinenziali. L'uso del parcheggio alla Rari sarà temporaneo finché il comune non troverà altre soluzioni

Savona, il parcheggio del Green alla Rari per compensare i posti persi con il 2° lotto della piscina

I lavori di asfaltatura del parcheggi dietro al Green, alla foce del Letimbro, in via Cimarosa a Savona sono stati recentemente completati dall'Autorità di sistema portuale. 

Il comune ha già la concessione per alcuni spazi in via Cimarosa e ha chiesto all'Autorithy l'estensione della concessione anche al parcheggio che si trova dietro al Green per poterlo poi utilizzare e metterlo a disposizione della Rari Nantes, e del centro Fin della Zanelli.

“Gli spazi in questione ci sono stati dati in concessione tramite  il 45/bis sulle concessioni demaniali marittime - spiega l'assessore allo sport Francesco Rossello – ed abbiamo chiesto un'estensione della concessione al parcheggio. Dovremmo ottenerlo dall'Autorità di sistema e quando otterremo l'estensione della concessione, utilizzeremo temporaneamente il parcheggio per la Zanelli. Con i lavori del secondo lotto lo spazio del parcheggio sterrato della piscina viene a mancare e per avere il riconoscimento di centro federale della Fin sono necessari dei posti auto pertinenziali. Come ho detto sarà una cosa temporanea finché non avremo altri posti”. 

A questo proposito il comune conta di ricavare nuovi posti con l'acquisizione e la sistemazione del Park del sacro Cuore ma il percorso sembra complesso. Si tratta di un parcheggio interrato in un'area esondabile e che va messo a norma. Dopo l'asfaltatura al parcheggio dovrà essere fatta la segnaletica orizzontale e verrà messa una sbarra per regolare l'accesso.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU