Altri sport - 17 marzo 2024, 11:46

Bellingham e il pallone d'oro: Champions col Real e Europei con l'Inghilterra

Il mondo del calcio è in continuo fermento e tra le grandi coppe europee, i campionati nazionali e gli Europei che si avvicinano, alcuni giocatori e squadre si trovano sotto i riflettori con sempre maggiore insistenza.

Bellingham e il pallone d'oro: Champions col Real e Europei con l'Inghilterra

Il mondo del calcio è in continuo fermento e tra le grandi coppe europee, i campionati nazionali e gli Europei che si avvicinano, alcuni giocatori e squadre si trovano sotto i riflettori con sempre maggiore insistenza. Ultimamente, ad esempio, al centro di molti dibattiti suona forte il nome di Jude Bellingham, il giovane talento inglese, classe 2003, fresco di trasferimento al Real Madrid che sta lasciando il segno sia in Liga che in Champions League, conquistando l'ammirazione di tifosi e addetti ai lavori. 

Ma chi è Jude Bellingham? Partiamo col dire che questo ragazzo è nato per giocare a calcio.

Fin dai primi passi nel mondo del pallone, ha dimostrato di avere un talento innato e una determinazione senza pari: il suo percorso lo ha portato a crescere nel Birmingham City, prima di fare il grande salto al Borussia Dortmund e infine al Real Madrid.

Ma è con la maglia delle Merengues che ha veramente dato il meglio di sé, dimostrando di essere un vero e proprio fenomeno in campo. Tutta questa visibilità e talento non potevano che portare dei risultati eccezionali nella sua carriera e infatti grazie alle prestazioni stellari con il Real Madrid, Bellingham appare oggi come uno dei principali candidati per il Pallone d'Oro del 2024: con dieci gol in dieci partite di Liga e una media altrettanto impressionante in Champions League, questo giovane talento ha già fatto breccia nei cuori dei tifosi e degli esperti di calcio. Ma le sfide non finiscono qui. 

Il futuro di Jude, infatti, è intriso di promesse e aspettative. Con l'Europeo alle porte, gli occhi di tutta l'Inghilterra sono puntati su di lui. Il giovane centrocampista è destinato a diventare la stella della nazionale inglese, e le sue prestazioni potrebbero essere decisive per il successo della squadra. Con Harry Kane a fianco, insomma, Bellingham ha tutte le carte in regola per portare l'Inghilterra alla vittoria.

Ma se Jude è già una superstar del calcio mondiale, c'è un altro Bellingham che merita attenzione e sta progressivamente scrivendo la sua strada nel mondo del calcio: suo fratello Jobe. Anche lui è un talento emergente, e con le sue prestazioni stellari al Sunderland sta già facendo parlare di sé. A soli 18 anni, Jobe ha già dimostrato di avere le qualità per diventare un grande giocatore, e il suo futuro sembra brillante. In questa famiglia, insomma, il calcio sembra essere davvero scritto nel DNA. 

A prescindere da cosa riuscirà a fare il fratellino, sembra che, soprattutto grazie a due vetrine importanti come Champions League e i prossimi Europei, il futuro di Jude Bellingham sia destinato a essere luminoso e a regalare ancora tante emozioni ai tifosi e agli appassionati del grande calcio internazionale.  Dando un’occhiata alle quote Europei l’Inghilterra, anche grazie alla presenza di giocatori del calibro di Bellingham, risulta favorita e siamo certi che il suo percorso nella competizione sarà all’altezza delle aspettative.

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU