Calcio - 28 marzo 2024, 17:54

Torneo delle Regioni, Under 15: la finale sarà tra Piemonte Vda e Campania

Torneo delle Regioni, Under 15: la finale sarà tra Piemonte Vda e Campania

Per rimanere aggiornato sul Torneo delle Regioni, clicca mi piace sulla Pagina Facebook: http://www.facebook.com/sv.sport

 

La finale che aprirà la giornata di domani alle 9.30 sarà quella dell’Under 15 tra Piemonte VdA e Campania che hanno dominato le semifinali. Entrambe le Rappresentative hanno dovuto pazientare diversi anni per tornare a giocarsi lo Scudetto dei più giovani.

Sarà una finale dai grandi ritorni con Piemonte VdA e Campania che si giocano lo scettro della categoria dopo aver atteso almeno due lustri.
Il Piemonte VdA torna in finale dopo quindici anni quando nel 2009 vinse il suo unico titolo U15. La Campania ha dovuto aspettare meno. L’ultima finale disputata risale al 2014.

 

RISULTATI SEMIFINALI

UNDER 15

Abruzzo-Piemonte VdA 0-3

Veneto-Campania 1-3

 

PROGRAMMA FINALE

28 Marzo – “Sciorba Stadium” di Genova

Under 15 (ore 9.30)

Piemonte VdA-Campania

 

La squadra del selezionatore Francesco Di Nuovo ha blindato il risultato già nel primo tempo con le reti di Sottile e Ferello che hanno scelto la gara giusta per segnare i loro primi gol al TDR. Maiolo (due centri fin qui) al 24’st ha stroncato definitivamente le speranze dell’Abruzzo.

Anche la Rappresentativa allenata da Raffaele Rispoli ha impresso un ritmo sostenuto nella prima metà della gara grazie alla doppietta di Giuseppe Lepre (tre sigilli al TDR) ed al centro di Pierfrancesco Severino. Sagrillo al 38’st ha segnato il gol della bandiera per il Veneto.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU