Calcio - 07 maggio 2024, 16:15

Calcio, Prima Categoria. Plodio, salvezza vicina dopo una stagione complicata. Broglio: "Abbiamo il destino nelle nostre mani"

Il dirigente analizza la situazione in casa biancoblu dopo la vittoria per 2-0 sulla Virtus Sanremo nell'andata del playout

Calcio, Prima Categoria. Plodio, salvezza vicina dopo una stagione complicata. Broglio: "Abbiamo il destino nelle nostre mani"

Il Plodio si avvicina alla salvezza e alla permanenza nel campionato di Prima Categoria, dopo il 2-0 alla Virtus Sanremo nell'andata del playout, che può valere come uno scudetto per la compagine savonese.

Ad analizzare la situazione i casa biancoblu è il Dirigente Stefano Broglio: "A questo punto ci crediamo e siamo consapevoli di essere a 90 minuti dal traguardo. Per la prima volta abbiamo il destino nelle nostre mani e non vogliamo farci sfuggire l'occasione di raggiungere un traguardo che fino a pochi mesi fa sembrava insperato".

Una stagione complicata quella del Plodio come conferma il dirigente: "Tanti fattori hanno indirizzato la stagione in una certa maniera, scelte societarie sbagliate, qualche infortunio di troppo e a Dicembre dopo il cambio allenatore tanti giocatori ,per noi importanti, hanno deciso di abbandonare non credendo nella salvezza... fortunatamente il lavoro di Mister Testa ci ha portato a giocarci le nostre carte fino alla fine ..merito a lui e a tutti i ragazzi che non ci hanno abbandonato e a quelli che a dicembre hanno deciso di sposare la nostra causa".

Broglio guarda anche al futuro: "Sperando di mantenere la categoria, sicuramente dobbiamo sederci a un tavolo e cercare di programmare al meglio la stagione successiva. Ora però vogliamo essere concentrati sulla gara di domenica conta solo quello. Da Lunedì inizieremo a pensare al futuro".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU