Ciclismo - 07 maggio 2024, 18:25

Giro d'Italia, Milan braccia al cielo ad Andora: "Grandissimo lavoro della squadra, puntavamo a questa tappa"

Il 23enne ha rischiato di farsi "beffare" dallo scatto di Ganna, suo compagno e medaglia d'oro nel quartetto dell'inseguimento a squadre alle Olimpiadi

Giro d'Italia, Milan braccia al cielo ad Andora: "Grandissimo lavoro della squadra, puntavamo a questa tappa"

Il suo compagno di quartetto nell'inseguimento a squadre alle Olimpiadi, medaglia d'oro come lui, Consonni e Lamon, Filippo Ganna, ha rischiato di fargli saltare la possibilità di vittoria, ma alla fine l'ha spuntata nel volatone finale.

Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia ed è arrivato al traguardo di Andora braccia al cielo battendo Groves e Bauhaus.

 

"Sono emozionatissimo, proprio come quando ho vinto per la prima volta un anno fa. Inoltre, qua all'arrivo c'era la mia famiglia a vedermi. Il mio compagno di nazionale su pista Filippo Ganna ci ha dato del filo da torcere, ma il lavoro fatto dalla squadra, con un superlativo Simone Consonni, mi lascia senza parole" ha commentato a caldo.

"È stato un grandissimo lavoro da parte della squadra e puntavamo veramente a questa tappa. Dopo ieri ero un po' deluso dalle mie prestazioni, però comunque le sensazioni erano buone e oggi abbiamo voluto mettere in pratica il tutto e siamo riusciti a concludere con questa bellissima vittoria di squadra" prosegue il 23enne friulano.

Con la vittoria si è portato a casa anche la maglia Ciclamino.

"E' una soddisfazione in più. Penso che sia sia sempre bello indossarla, adesso cercheremo di tenerla e di impegnarci tappa per tappa" ha continuato Milan.

Partiti da Acqui Terme e attraversando la Val Bormida, arrivando a Savona e percorrendo poi il classico percorso della Milano-Sanremo le condizioni meteo sono variate continuamente.

"Oggi col tempo abbiamo avuto di tutto, siamo partiti un po' con il nuvoloso, abbiamo avuto nebbia, pioggia e siamo arrivati col sole, quindi abbiamo avuto a 360° un po' di tutto - conclude il corridore della Lidl Trek - Erano le ultime energie e mi sono detto di spenderle tutte".

La Genova-Lucca sarà un'ottima occasione per il bis. E Milan ci punterà.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU