Dopo il lunghissimo periodo contraddistinto da un equilibrio quasi inscalfibile, il girone B di Seconda Categoria sembra aver trovato la candidata principe alla promozione in Prima.
L’esito delle partite di domenica scorsa hanno fatto infatti pendere il piatto dalla parte delle Veloce: i granata hanno battuto 4-2 il Plodio, mentre Virtus Don Bosco e Nolese sono state rispettivamente sconfitte dal Pallare (4-3) e dal Murialdo, corsaro al Massucco (1-0).
La squadra di mister Ghione potrà festeggiare già nel prossimo fine settimana (sabato l'impegno contro il Cengio B), a patto di allungare il proprio gap su Virtus Don Bosco e Priamar, ora appaiate a -6 dalla vetta.
In caso contrario i savonesi dovranno aspettare la sosta pasquale e gli ultimi due scontri diretti, proprio contro i varazzini e i rossoblu.
Un vantaggio non indifferente, guadagnato contro il Plodio già nei primi minuti con i gol di Bruzzone e Vario. La risposta valbormidese è arrivata con Luongo, prima del gol di Viti al 38’. Nella ripresa il Plodio è rientrato in gara con Schettini prima del 4-2 definitivo di Matteo Favara.





