Altri sport - 13 maggio 2025, 14:00

Savona sorride ai ragazzi del Jiu Jitsu Imperia, ottime prove per Ferraro e Fatnassi alla Waza Kids

Savona sorride ai ragazzi del Jiu Jitsu Imperia, ottime prove per Ferraro e Fatnassi alla Waza Kids

Si è svolta a Savona l’11 maggio la Waza Kids, una gara interamente dedicata ai giovani praticanti di Brazilian Jiu Jitsu, con la partecipazione di numerosi atleti under-18 provenienti da tutto il Nord Italia. L’evento, pensato come una vetrina per le nuove generazioni della disciplina, ha confermato ancora una volta l'importanza di investire nello sviluppo dei più piccoli e nella diffusione di questo sport tra le fasce d'età più giovani.

Tra le squadre partecipanti, anche Infinity Jiu Jitsu Imperia, che ha portato in gara due giovani promesse: Gabriel Ferraro e Sayed Fatnassi.

Gabriel Ferraro ha dimostrato grande determinazione e tecnica, vincendo due incontri e cedendo soltanto in finale ai punti, classificandosi secondo nella sua categoria.

Sayed Fatnassi, alla sua prima esperienza in gara, ha affrontato con coraggio e tenacia avversari di livello, appartenenti a categorie di esperienza e cintura superiori alla sua. Nonostante la difficoltà, è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, un risultato significativo e promettente per il futuro.

Il coach e istruttore Niccolò De Paolo, che ha accompagnato i ragazzi durante la competizione, si è detto estremamente soddisfatto del lavoro svolto in palestra e dei risultati ottenuti:

“Il Brazilian Jiu Jitsu sta entrando sempre più nella quotidianità dei più giovani, e questo tipo di eventi è fondamentale per la loro crescita sportiva e personale. Gabriel e Sayed hanno rappresentato con orgoglio la nostra accademia, e sono certo che il futuro riserverà loro grandi soddisfazioni.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU