L'Angelo Baiardo retrocede in Promozione, il Molassana si salva grazie al 2-2 in casa dei neroverdi. E' questa la sentenza emessa dalla finale playout di Eccellenza.
La partita si accende fin dai primi minuti: al 2’ Bagnato prova a sorprendere Carlucci, ma il tiro è debole. Dall’altra parte, il Molassana risponde subito con una punizione velenosa di Lipani e una clamorosa occasione di Severi, disinnescata da uno strepitoso Biggi. Il Baiardo sfiora il vantaggio più volte con Gatto, Zuppiroli (palo al 10’) e Grani (traversa al 17’), ma è solo al 31’ che Rovido sblocca il match con un destro dal limite deviato, che beffa il portiere ospite.
Nel secondo tempo il copione non cambia: il Baiardo sfiora il raddoppio con Carboni al 56’, ma un minuto dopo arriva la beffa. Portaccio trova l’1-1 con un preciso tiro dal limite che riapre tutto. Il Molassana prende fiducia e al 77’ passa addirittura in vantaggio: Costa approfitta di una dormita difensiva e firma il sorpasso.
Quando tutto sembra perduto, il Baiardo trova la forza per reagire e all’87’ Montemagno, appena entrato, svetta di testa su corner e firma il 2-2 che riaccende le speranze. Nei minuti finali i padroni di casa ci provano ancora con Ferrario, ma Carlucci dice no.
Il triplice fischio è una condanna per il Baiardo, che saluta così la categoria. Il Molassana, invece, conquista la salvezza tra mille sofferenze. Una partita che ha offerto spettacolo, tensione e colpi di scena, ma che lascia al Baiardo soltanto rimpianti.
BAIARDO - MOLASSANA 2-2
Marcatori: 31' Rovido, 57' Portaccio, 77' Costa, 87' Montemagno
BAIARDO: Biggi, Pascucci (72' Ivaldi), Garrone (85' Montemagno), Severi, Bagnato, Grani (72' Ferrario), Carboni (72' Campanella), Briozzo, Gatto, Rovido, Zuppiroli (81' Valente).
MOLASSANA: Carlucci, Severi, Robotti (79' Friuli), Pittaluga, Dorno, Ventura, Costa (85' Fabbrucci), Lipani, Traverso (68' Scarantino), Portaccio, Avanzino (60' Basso).