Promesse mantenute per l'Archery Club Ventimiglia, che ha qualificato Carlo Martin e Noè Giubilato alla fase nazionale del 'Trofeo Pinocchio' di tiro con l'arco con la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Liguria. Organizzata dagli Arcieri Imperiesi, sabato scorso, si è svolta la fase estiva regionale con la gara riservata ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e valida per formare la squadra che rappresenterà la Liguria al campionato nazionale di Merano, il 14 e 15 Giugno. L'Archery Club Ventimiglia era presente con 6 arcieri.
Arco Olimpico Ragazzi 2014-15-16
4° Leonardo Franco alla prima sua gara
7° Gabriele Bergamasco
Arco Olimpico Ragazzi 2013
2° Noè Giubilato
Arco Olimpico Ragazzi 2012
1° Carlo Martin
6° Sebastiano Manno
Arco Olimpico Ragazze 2012
3° Ludovica Maccario
Gli arcieri erano accompagnati dal presidente Mario Campagnolo, dagli istruttori Laura Lorenzi e Ido Ferraldeschi e da Michele Foti. "Emozioni e Passione. Sono queste - evidenziano dal sodalizio frontaliero - le risposte immediate e fresche che i giovani dell'Archery Club Ventimiglia sanno dare quando si chiede loro perché pratichino una disciplina ricca di tradizione ma, un po' complicata come il tiro con l'arco. Ringraziamo anche i genitori, che accompagnano con sacrificio i loro figli agli allenamenti".
Ieri ad Imperia, organizzata dagli arcieri imperiesi, si è invece svolta una gara doppio 70-60 metri round e doppio 50 metri. L'Archery Club Ventimiglia era presente con un solo arciere, Giulia Aloi, che si è classificata al primo posto, con un totale di 1.316 punti.









