Un'annata fantastica chiusa nel migliore dei modi, con il titolo regionale nel campionato più difficile in Liguria.
A inizio stagione le favorite erano altre ma durante l'anno i ragazzi del New Basket ABC Ponente hanno pian piano preso consapevolezza nei propri mezzi facendo vedere anche un'ottima pallacanestro.
Chiusa la prima fase al secondo posto con tredici vittorie e tre sconfitte i ponentini superano MY BASKET GENOVA ai play in, il CUS GENOVA in semifinale e trovato GOLFO DEI POETI in finale che ha avuto la meglio sul PEGLI.
Sia nello spezzino che ad Alassio i ragazzi di Coach Laura cIRAVEGNA riescono a giocare una gran serie di finale grazie all'apporto di tutti festeggiando davanti a una bella cornice di pubblico il titolo di CAMPIONI REGIONALI LIGURI dell'Under 15 Gold.
“A inizio anno non partivamo sicuramente con i favori del pronostico ma partita dopo partita tutti i ragazzi sono migliorati sia individualmente che di squadra. Festeggiare in casa ad Alassio è stata la ciliegina sulla torta di un'ottima annata per un bellissimo gruppo che ci auguriamo possa proseguire anche in futuro sulla strada dei miglioramenti. Le vittorie fanno sempre molto piacere e resteranno nei migliori ricordi di chi le ha vissute ma la vittoria più bella sarà quella di poter accompagnare ognuno di questi ragazzi nel loro percorso di crescita fino a quando vorranno giocare a basket e all'entrata del mondo Senior. Complimenti ai coach Laura e Gian oltre a tutti i ragazzi che hanno contribuito al successo in questa stagione: Gabri T., Mario, Ema, Matte, Indra, Mehdi, Alessio, Giovanni, Rafael, Tommi, Gabri C., Pietro, Ruben e Giacomo.”





