Domenica 1° giugno, nella splendida cornice della Piscina Sciorba di Genova, si è svolto il Campionato Regionale FIN Propaganda di Nuoto Artistico, una giornata di sport, emozioni e grande spettacolo.
Protagoniste assolute le atlete del Doria Nuoto, che hanno dimostrato grinta, eleganza e determinazione. Dalle più piccole alle più grandi, tutte le sincronette della squadra si sono distinte scendendo in acqua con singoli, doppi, trii e squadre. I risultati? Eccezionali: podio conquistato in tutte le categorie e in tutte le specialità, con punteggi in netto miglioramento rispetto alle due precedenti gare regionali.
Un vero successo, frutto dell'impegno costante, della passione per questo sport e del lavoro quotidiano svolto da atlete e staff tecnico.
Le protagoniste:
Categoria Baby Sincro:
Cecilia Navoni e Adelaide Riolfo hanno rappresentato il Doria con dolcezza e determinazione.
Categoria Esordienti C:
Un gruppo numeroso e affiatato composto da Adele Pitto, Mia Pastorino, Cecilia Viglizzo, Alessia Perri, Maria Cesio, Diletta Norberasco, Rebecca Passino, Giovanni Grillo, Valentina Bianchi e Lavinia Tosetti. Categoria Esordienti B:
Brillante prova per Gea Piromalli, Amelia Bonfante, Virginia Parodi e Sofia Aschieri, che hanno emozionato con i loro sorrisi.
Categoria Esordienti A:
Anita Bassani, Carlotta Varaldo, Emmaluna Capelli, Marialaura Grappiolo, Giada Roccatagliata, Maddalena Attolini, Sonia Fronzaroli e Anita Falletta hanno regalato performance cariche di energia.
Categoria Ragazze:
Un quartetto affiatato formato da Viola Gattuso, Beatrice Illiano, Letizia Dall’O e Matilde Orso, supportate anche da Anita Bassani, Carlotta Varaldo ed Emmaluna Capelli, salite di categoria con merito.
Categoria Junior:
Le eleganti Maya Ordine, Giorgia Zanoni, Matilde Marino, Beatrice Mino, Giulia Manni (dalla categoria Ragazze), Chiara Miozzo e Sofia Ghigliazza hanno conquistato il pubblico con grazia e tecnica.
Categoria Assoluti:
A rappresentare la categoria più esperta, l’inossidabile Alessia Mascarino.
Il Doria Nuoto torna a casa con un medagliere pieno, ma soprattutto con il cuore colmo di soddisfazione per aver dato il massimo e per aver onorato con orgoglio i colori della propria società.
Complimenti a tutte le atlete, ai tecnici e alle famiglie che sostengono ogni giorno questo bellissimo percorso!







