Oltre 70 coppie ad Albissola Marina per il "Riviera beach volley Festival" con tre tornei federali tra cui spicca un B1 2000 femminile che attende di completare il tabellone a 32 con le coppie pronte a raggiungere la Liguria dopo l'eliminazione in qualifica dalla tappa dell'assoluto a Caorle. A fianco, presso i campi dei Bagni Lido Spa Resort, Soleluna Beach Club e il grande ritorno di un campo al Mirage Club allestito dopo anni dalla nuova società King Kong arena di Jacopo Chiapello, un torneo Fipav serie beach 4 2x2 maschile il sabato e un torneo serie beach 4 2x2 misto con gironi e tabelloni suddivisi in due livelli Pro e Amatori.
"Dopo circa 60 campi e 800 coppie tra Laigueglia, Andora, Finale e Taggia - spiega il presidente Riviera beach volley - Alessio Marri - torniamo alla base ad Albissola Mare con una formula inclusiva da più di 150 persone che permetterà sia ad amatori che giocatrici professioniste di alternarsi in uno spettacolo costante presso i campi". Il B1 2000 femminile, organizzato sotto l'egida della Federazione Italiana pallavolo nazionale e Comitato fipav Liguria, conterà nomi di primissima fascia come le albissolesi Montedoro-Pastorino e Valdora in coppia con la piemontese Aime, le milanesi Bonacina-Barbieri e le cuneesi Bonifazi-Concetti. Oltre al montepremi, le premiazioni vedranno celebrare con ceramiche di produzione locali la straordinaria Festa della Maiolica appena terminata in grado di unire con mostre e aperture speciali il comprensorio di Albissola Marina, Superiore, Savona e Celle Ligure in nome dell'antica arte ligure della ceramica che ha portato nei nostri magnifici borghi straordinarie personalità nazionali e internazionali come Luciano Fontana e Carlos Carlé.
"Anche quest'anno Albissola si conferma capitale del beach volley - ha dichiarato soddisfatto il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti - nelle nostre splendide spiagge sarà un weekend speciale all'insegna dello sport. Un grazie in particolare a Riviera beach volley che da anni organizza nella nostra cittadina eventi sportivi di grande livello".