Nel weekend appena trascorso si è svolto il Campionato Regionale Estivo degli Esordienti presso la piscina "Sciorba" di Genova. A rappresentare i colori del Doria Nuoto 2000 Loano sono stati Sebastiano Bottino, Riccardo Cesio, Giorgia Matazzi, Vittorio Sasso e Bianca Tonon.
Per tutti gli atleti si è trattato di un finale di stagione eccezionale, con ottimi risultati sia a livello cronometrico sia in classifica.
Tra i protagonisti in evidenza, Sebastiano Bottino ha conquistato tre medaglie: argento nei 100 dorso, bronzo nei 100 e 200 stile libero, sfiorando un ulteriore podio nei 100 rana, dove ha chiuso al quarto posto per soli quattro centesimi di secondo.
Nel settore femminile, Bianca Tonon si è distinta con una splendida medaglia d’argento nei 100 rana e un bronzo nei 200 rana, entrambe ottenute per pochi centesimi di differenza dalle avversarie.
A fine manifestazione, l’allenatrice Anna Siccardi ha espresso grande soddisfazione:
“Nonostante sia un gruppo numericamente piccolo, hanno dimostrato la loro grandezza e i loro valori in acqua e fuori! Con soli cinque atleti, il Doria Nuoto 2000 Loano può vantare una 13ª posizione su 22 squadre liguri, e questo non fa che confermare quanto io abbia appena detto!”








