Calcio - 12 luglio 2025, 08:24

Calciomercato. "La Nolese esta loca", i biancorossi scalpitano con quattro colpi

Sono Ferlaino, Delmonte, La Rocca e Freccero

La nota biancorossa:

non è solo un grido da curva, ma lo stato d’animo collettivo che si respira in riva al mare, dove il club biancorosso ha piazzato un clamoroso poker di colpi in entrata che scuotono il calciomercato locale. La società del presidente Trozzola dimostra fin da subito di voler alzare l’asticella in vista della prossima stagione.

A guidare la carica dei nuovi arrivi è Maxi Ferlaino, attaccante italo-argentino classe 2003, prelevato dal Pietra Ligure. Conosciuto come “El Loco”, è un mancino elettrico, imprevedibile, capace di accendere la manovra offensiva in qualsiasi momento. Sarà lui la nuova freccia nell’arco di mister Saccone, chiamato a guidare un reparto d’attacco che si preannuncia esplosivo.

Dallo stesso club arriva anche Tommaso Delmonte, classe 2004, reduce da una positiva esperienza alla San Filippo Neri. Jolly offensivo di grande duttilità, Dalmonte può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato e garantisce corsa, qualità e spirito di sacrificio. Due colpi che parlano la lingua del talento e della fame.

A rinforzare la linea mediana e il reparto arretrato arrivano invece due giovani promesse dal Legino: Pietro La Rocca, centrocampista centrale classe 2006, protagonista assoluto con la Juniores d’Eccellenza ligure, con la quale ha conquistato il titolo regionale 2024, e Nicolò Freccero, portiere classe 2007, prospetto di grande interesse per il futuro biancorosso.

Con questi innesti la Nolese manda un messaggio forte e chiaro alle avversarie: si fa sul serio. Giovani, ambiziosi, affamati. L’identikit dei nuovi arrivi conferma la linea verde intrapresa dalla società, che punta a costruire un gruppo solido e competitivo senza rinunciare allo spettacolo.

Insomma, il calciomercato è appena iniziato ma a Noli si respira già aria di grande entusiasmo. E se il buongiorno si vede dal mattino, quella che attende la piccola repubblica marinara sarà un’estate caldissima. E, forse, un po’ loca davvero.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU