Thristan Massobrio, giovane atleta ligure classe 2004, si prepara ad affrontare una delle sfide più importanti della sua carriera sportiva. Nato a Sanremo e cresciuto sportivamente a Genova nella palestra Muay Thai Time, sotto la guida del coach Luca Cuccu, Massobrio combatterà il prossimo 20 settembre 2025 a Liverpool per il titolo internazionale WBC Muay Thai nella categoria Super Lightweight (63,5 kg - 140 lbs).
Si tratta di un traguardo significativo per un atleta che, partendo da un contesto locale, ha saputo ritagliarsi uno spazio a livello nazionale e internazionale grazie alla costanza negli allenamenti e a uno stile di combattimento efficace.
Massobrio ha conquistato il titolo nazionale WBC Muay Thai 2025 nella categoria di peso 63,5 kg a Genova. A luglio 2025 figura al 19º posto del ranking mondiale WBC nella sua categoria ed è attualmente 5º nella classifica ufficiale di Fight Clubbing.
Nel corso dell'ultimo anno ha ottenuto risultati rilevanti:
Vittoria a Fight Clubbing – King of the Ring 2025 a Rimini
Vittoria a Fight Clubbing – Battaglia sotto la Lanterna 2 a Genova
Vittoria per KO contro Maxime Ferrer a Nuit du pieds-poings (Nizza, 2024)
Il suo record attuale è di 19 incontri: 1 KO, 1 KOT, 1 sconfitta.
In vista dell’appuntamento di Liverpool, Massobrio si trova attualmente in Thailandia per un periodo di preparazione nei campi tradizionali della Muay Thai. Un’esperienza che unisce allenamento tecnico e immersione culturale, con l’obiettivo di arrivare all’incontro nelle migliori condizioni fisiche e mentali.
L’atleta porterà con sé sul ring non solo la propria esperienza, ma anche il contributo della realtà sportiva genovese e ligure da cui proviene.





