Basket - 27 settembre 2025, 11:46

Il Basket Loano non vuole essere un fuoco di paglia: "Puntiamo a una crescita sostenibile"

Il Basket Loano non vuole essere un fuoco di paglia: "Puntiamo a una crescita sostenibile"

Il Basket Loano ha reso note le decisioni societarie in vista della prossima stagione sportiva. Dopo un campionato chiuso con una grande soddisfazione, la dirigenza ha voluto chiarire gli obiettivi e le scelte future.

Il Vicepresidente Marco Rigardo ha così commentato:
«Lo scorso campionato si è concluso con la splendida vittoria in gara 3 contro i tenaci avversari di RTM, che ci ha permesso di conquistare sul campo l’accesso al campionato di DR1. Dopo un’attenta valutazione condivisa con il coach Volpi e con i nostri atleti, la Società ha però deciso di rinunciare alla partecipazione della DR1, massimo campionato ligure, iscrivendo nuovamente la squadra al campionato di DR2.

Questa scelta non rappresenta un passo indietro, ma piuttosto una presa di coscienza e un investimento sul futuro: vogliamo costruire un percorso solido, con basi concrete, che permetta ai nostri under di inserirsi gradualmente nei meccanismi della Prima Squadra, rendendoli protagonisti e punti di riferimento per gli anni a venire.

Il nostro obiettivo non è una crescita affrettata, ma una crescita sostenibile, che eviti di essere soltanto un fuoco di paglia come già successo in passato. I nostri “senior” saranno al fianco dei ragazzi per accompagnarli in questo percorso, nella speranza e con la convinzione di poter competere ai massimi livelli e raggiungere la categoria superiori quando la squadra sarà davvero pronta per farlo, seguendo le giuste tappe e senza saltare alcun passaggio fondamentale».

La linea del Basket Loano appare dunque chiara: consolidare le basi, valorizzare i giovani e costruire con pazienza un progetto duraturo, con l’obiettivo di tornare ai vertici regionali quando la squadra sarà matura per affrontare il salto di categoria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU