Dopo due trasferte di ferro, la Rari Nantes Savona torna finalmente davanti al proprio pubblico. Nel quarto turno del campionato di Serie A1, i biancorossi di Alberto Angelini ospitano oggi pomeriggio (ore 14.30) alla piscina “Zanelli” la Roma Vis Nova. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Daniele Bianco di Rapallo e Marco Piano di Genova.
Non sarà una partita semplice: la formazione romana, allenata da Alessandro Calcaterra, ha dimostrato solidità e qualità tecnica. Nell’ultimo turno ha superato la Florentia per 17-11 e in classifica insegue i savonesi con tre punti di ritardo. La Rari, infatti, è ancora a punteggio pieno insieme a Recco e Brescia, dopo un avvio di stagione impeccabile.
La sfida, inizialmente prevista per domani, è stata anticipata di un giorno su richiesta del club capitolino. Si preannuncia dunque un altro impegno intenso per i biancorossi, reduci da due vittorie di prestigio lontano da casa: il successo europeo a Berlino contro lo Spandau, nell’esordio di Euro Cup, e la convincente affermazione in campionato a Siracusa contro l’Ortigia.
Restano però alcune incognite nella formazione savonese. Il giudice sportivo deve ancora esprimersi sul caso di Pietro Figlioli, espulso per gioco violento nell’ultimo turno: la decisione determinerà se il bomber potrà essere della partita. Da valutare, inoltre, le condizioni di capitan Rizzo, assente a Siracusa per problemi fisici.