Basket - 31 ottobre 2025, 18:07

Pallacanestro Alassio. Pollice altro tra Prima Squadra Maschile, giovanili e Selezioni Regionali

Pallacanestro Alassio. Pollice altro tra Prima Squadra Maschile, giovanili e Selezioni Regionali

Debutto per la prima squadra di DR2 e per l’Under 17 Gold, quarta gara per l'Under 15 Eccellenza che riceve la visita di Moncalieri, Minibasket e selezioni regionali sono stati gli appuntamenti che hanno visti coinvolti i cestisti gialloblu

Serie DR2: Vittoria all'esordio in trasferta per la prima squadra che vede debuttare diversi ragazzi del 2008 in una partita abbastanza equilibrata per i primi due periodi e che vede gli alassini prendere il largo dopo l'intervallo lungo. A referto ben undici ragazzi su dodici che hanno segnato e ampio spazio per tutti i convocati.

OSPEDALETTI 52 - PONENTE 79
 

Under 17 Gold:  Prima di campionato con Scuola Basket Diego Bologna Spezia che viene a far visita ai ponentini e gioca una gara intensa: “Pian piano riusciamo ad andare avanti nel punteggio ma mai con scarti rassicuranti. Alla fine buona vittoria che da fiducia per le prossime partite”

PONENTE 71 - S.B.D.B. SPEZIA 54
 

Under 15 ECCELLENZA PIEMONTE: “Arrivano a farci visita i vice campioni regionali piemontesi di MONCALIERI e la partita si è giocata ad un'intensità pazzesca per tutti i 40 minuti. Le nostre scarse percentuali ai liberi e qualche facile errore in appoggio sbagliato in più degli avversari ci condannano per soli due punti ma siamo molto contenti di giocare gare così.”

PONENTE 82 - MONCALIERI 84
 

MINIBASKET: In attesa dei vari mini campionati e con tanti bimbi che stabbo ancora provando, sabato mattina bel torneo interno per i nostri e le nostre Esordienti con tante belle partite su 3vs3 e 5vs5. Domenica invece, per le mini cestiste, partecipazione alla Pigotta di Loano per diverse nostre mini atlete che hanno giocato per tutta la mattinata nel vero spirito minibasket.
 

SELEZIONI REGIONALI: “Nove atleti ponentini convocati nell'annata 2011 e due per l'annata 2012 della Liguria sono una bella soddisfazione per i nostri ragazzi che trarranno benefici dall'esperienza e sicuramente la trasmetteranno anche ai compagni. Dopo l’allenamento del mattini amichevole con il Piemonte nel pomeriggio. Complimenti a ragazzi, Staff e compagni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU