Successo al cardiopalma per l’U17 Gold Maschile della Cestistica Savonese, capace di imporsi di misura sul parquet del PalaSharkers contro Basket Pegli, chiudendo la sfida sul 77-78.
Il confronto è stato combattuto e caratterizzato da grande fisicità. La formazione biancoverde ha alternato fasi di ottima qualità a momenti più confusi, nei quali alcune ingenuità hanno complicato una gara che sembrava saldamente indirizzata. Dopo aver toccato il +14, gli ospiti hanno gestito con poca lucidità il margine, costringendo coach Valle a fermare il gioco con due timeout consecutivi quando Pegli è risalita fino a soli due punti di ritardo.
Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti più volte ad agguantare la parità, sfruttando le troppe palle perse dagli ospiti, una transizione poco pulita e alcuni falli evitabili commessi nei momenti più critici. Una direzione arbitrale non sempre lineare ha ulteriormente aumentato la tensione in campo, rendendo il match ancor più complesso.
Nonostante le difficoltà, i biancoverdi hanno avuto il merito di mantenere sangue freddo negli ultimi possessi. Grazie a un paio di iniziative individuali di grande peso, sono riusciti a tornare avanti nel punteggio. Il canestro di Pegli a un secondo dalla fine non è stato sufficiente a cambiare l’esito dell’incontro, che si è concluso 77-78.
Da evidenziare la prova eccellente del capitano Davide Truddaiu, finalmente protagonista con giocate decisive e punti fondamentali nei momenti più delicati. Molto solida anche la performance del sempre affidabile Riccardo Sogno, costante e determinante come in tutto il suo campionato.
Una vittoria di grande valore per il gruppo, che sale a 3 successi e 2 sconfitte, mostrando progressi, personalità e capacità di gestire finali tirati.
BASKET PEGLI – CESTISTICA SV: 77-78
TABELLINO
Sogno 28
Gjergjndreaj 19
Truddaiu 15
Bertolotto 8
Pescetto 6
Oliveri 2
Grillone
Conterno
Lika
Camoirano
Pellegrin
All. Valle – Ranno





