Altri sport - 13 dicembre 2025, 12:05

Ad Albisola Superiore il Natale parla flag football: 12 squadre all’Xmas Bowl dei Pirates

Ad Albisola Superiore il Natale parla flag football: 12 squadre all’Xmas Bowl dei Pirates

Natale nel savonese è sinonimo di Xmas Bowl di casa Pirates, manifestazione che la franchigia porta avanti con orgoglio da 17 anni.
L’evento dalla scorsa edizione ha preso anche un’importante piega sociale, infatti nonostante l’ingresso libero per godersi una lunga giornata di flag football sarà comunque contornata da lotterie di beneficienza e possibilità di donazioni per l’associazione INsuperabili, molto presente nel nord ovest garantendo ai ragazzi meno fortunati di partecipare ad eventi sportivi, utili sia per il sociale sia per permettere di giocare proprio a tutti.

Di anno in anno sono sempre più numerosi i team che vogliono partecipare all’evento natalizio nella west coast ligure, infatti quest’anno saranno ben 12 le squadre che si daranno battaglia appunto nel flag football, sport olimpico nel 2028 a Los Angeles.
10 team under 15, 3 team under 13 e 4 team femminili, per un totale di 189 atlete e atleti.
Oltre ai padroni di casa dei Pirates troveremo anche i
- ⁠Rams Milano
- ⁠Marble Hearts Carrara
- ⁠Predatori gdt
- ⁠Bears Alessandria
- ⁠Lanceri Novara
- ⁠Gorillas Varese
- ⁠Rebels Lugano
- ⁠Aosr Team Falcons
- Skorpions  Varese

Appuntamento quindi questa domenica dalle 10 del mattino presso il Pirates Field di Luceto in Albisola Superiore, per assistere e scoprire un gioco dinamico che sta prendendo molto piede in Italia, per supportare e augurare un buon Natale ai tanti atleti partecipanti, ma soprattutto per fare un ora una volta del bene per i ragazzi di INsuperabili. He saranno insieme a voi negli spalti.
Buon Natale e serene feste da tutti i Pirates 1984.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU